Ci sono stati già dei sopralluoghi tempo fa in entrambe le strutture sanitarie della Marsica.
Tra due settimane al massimo, secondo quanto riferitoci dal consigliere regionale Simone Angelosante, anche attuale sindaco di Ovindoli, dovrebbe partire la procedura di autorizzazione. Una procedura che comporterà una parziale trasformazione per i due presidi marsicani al centro delle polemiche – non solo politiche – da giorni, quali quelli dei territori di Pescina e di Tagliacozzo, entrambi ex ospedali, attualmente chiusi per emergenza in atto. Le loro risorse umane e professionali, infatti, sono andate ad irrobustire la linea sanitaria dell’ospedale principale, quello di Avezzano.
“A Pescina la struttura c’è già – spiega il consigliere in quota Lega ai nostri microfoni – E’ un percorso innovativo e che, sono certo, seguiranno anche tutte le altre Asl d’Abruzzo. All’ex Ospedale di Pescina le persone ex pazienti Covid verranno ricoverate in un reparto specifico, mentre a Tagliacozzo, avrà luogo la gran parte della loro riabilitazione. Un reparto simile verrà attrezzato anche al San Salvatore di L’Aquila”.
A giorni, inoltre, verrà reso noto pubblicamente anche il protocollo per le visite dei parenti dei pazienti ex Covid ricoverati in queste due strutture per il percorso riabilitativo, dopo essere guariti dalla malattia. “Probabilmente le visite saranno consentite ma con alcune modalità ben precise”, spiega il consigliere.
Per sapere di più, seguite il TG di questa sera di InfoMediaNews, alle ore 19 e 30, 20 e 30 e 21 e 15.