INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Roccaraso “Tra disagio e realtà”

Un incontro con gli studenti sui temi della dipendenza e dell'inclusione

Prosegue il percorso itinerante “Tra disagio e realtà: il dramma delle dipendenze”: il programma culturale, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti sui diversi temi della dipendenza, arriva domani a Roccaraso (L’Aquila), presso l’Istituto “Patini Liberatore De Panfilis”. A partire dalle ore 11 gli studenti assisteranno alla proiezione del film “White Bird a Wonder story” di Marc Foster (Usa, 2023) e a seguire è previsto l’approfondimento dello psicologo Alberto Grazia della cooperativa sociale “Horizon Service”. Gli studenti avranno la possibilità di riflettere sul tema dell’inclusione e del rispetto grazie a un racconto di solidarietà.

Il calendario, organizzato dall’associazione “Novecento” e sostenuto dall’amministrazione provinciale dell’Aquila, prevede incontri, proiezioni cinematografiche, rappresentazioni teatrali e presentazioni letterarie nella diverse scuole del comprensorio provinciale.

“La sensibilizzazione di molti studenti – ha spiegato il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso – è una operazione necessaria, soprattutto in un momento storico come quello attuale, dove le problematiche legate alle dipendenze sono sempre più diffuse e complesse. Grazie al coinvolgimento di esperti e professionisti operanti nel sociale, che sono in grado di dialogare efficacemente con i nostri ragazzi, possiamo offrire loro gli strumenti necessari per riconoscere e affrontare queste problematiche”.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Angizia Luco forza nove: secondo posto in solitaria

Gioia Chiostri

Ristori per lo Sport, dal 18 istanze per richiesta contributi

Contributi governativi per il sostegno alle attività sportive. Ecco come e quando presentare la ...
Redazione IMN

Contrabbando tabacchi nella Marsica, chiuse indagini

La scorsa estate erano scattate le misure cautelari per tutti gli indagati
Redazione IMN