INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A San Pelino l’Avis dona calze ai bambini

Tradizione dell'Epifania rispettata anche quest'anno. L'Avis di San Pelino, in questo 2023, raggiunge i 15 anni di età.

Si rinnova, come ogni anno, la tradizione delle calze della Befana di San Pelino. Venerdì sei dicembre in occasione della messa dell’epifania, nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo la parrocchia provvederà a distribuire le calze offerte dall’ A.V.I.S. di base di San Pelino ODV.

Un’occasione per concludere in allegria le feste nel segno della rinnovamento delle radici che non devono essere mai trascurate e della solidarietà nei confronti di un gesto, quello della donazione del sangue, particolarmente importante in un periodo in cui, spesso e volentieri, si registrano carenze importanti.

Ed in questo senso, il presidente della sezione, Simone Di Cicco, ribadisce: “Abbiamo vissuto molte vicissitudini, nel corso di questi anni, che hanno messo in difficoltà il sistema sangue. Tuttavia, grazie al sagace impegno dei donatori, siamo riusciti a superare molte criticità. Tuttavia ciò non significa che ci troviamo in situazione di tranquillità, ma dobbiamo, ogni giorno profondere sforzi sempre maggiori. Avis San Pelino, in questo 2023 raggiunge i 15 anni di età ed è importante proseguire nel solco di quanto seminato fino ad ora”.

Le calze, come ogni anno vengono preparate dalle catechiste di San Pelino, sapientemente guidate dal parroco don Antonio Allegritti, e che permettono la realizzazione di un evento così importante.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Centro L’Aquila, D’Angelo-Dundee: “Aggiustare criticità”

Consiglieri Cambiamo: "Ascoltare i disagi segnalati in questi giorni e operare aggiustamenti ...
Redazione IMN

Patto Liris-Di Pangrazio, replicano Chiantini e Simonelli

Dopo la pubblicazione del nostro articolo di ieri, è arrivata in Redazione la replica dei ...
Redazione IMN

Schianto sulla Cicolana: una vittima

Coinvolte due auto
Roberta Maiolini