Domenica 19 agosto alle ore 17 e 30 nuovo evento culturale in San Pietro della Ienca organizzato dall’Associazione ‘San Pietro della Ienca’, per la Rassegna Culturale ‘Il Giardino Letterario’.
Si tratta del nono appuntamento della Rassegna Culturale ‘Il Giardino Letterario’ con la presenza quale ospite di FRANCESCO FAGNANI, esperto di comunicazione e formazione innovativa, nonché vice presidente dell’Associazione ‘De Historia’ ed attivissimo nella divulgazione storico-militare. Autore del libro ‘Prigioniero del blu’ dalle memorie di Giovanni Capanna (classe 1923), reduce di Cefalonia. Trattasi della vicenda appassionante di un ragazzo ventenne, soldato della Divisione Acqui, che voleva sopravvivere ad ogni costo. Lo scenario storico-geografico che vede come protagonista il Capanna è quello del settembre 1943 a Cefalonia, dove i militari Italiani della Divisione Acqui hanno dovuto cedere alla superiorità tedesca.
Il libro e l’appuntamento culturale di domenica sono dedicati ‘a tutti coloro ai quali, innocenti, fu impedito per sempre di tornare’.
Fonte e foto di: Ufficio Stampa Associazione culturale San Pietro della Ienca