Si è concluso questa mattina, al tennis club di Sulmona, il Raduno nazionale juniores di Tennis Wheelchair che ha visto protagonisti i migliori 4 giocatori, a livello nazionale, della disciplina.
Si tratta dei giocatori under 18 Lorenzo Politano’, Andrea Roccano, Lorenzo Valentini, Matteo Di Rino, Lorenzo Politano, che, da venerdì si sono allenati al Tennis Club di Sulmona con la supervisione del CT della Nazionale italiana di tennis Wheelchair Giancarlo Bonasia.
Il tennis in carrozzina, a Sulmona, continua a ricevere supporto anche nei mesi invernali, grazie alla gestione efficace dei campi da tennis comunali.
Queste strutture sportive coperte e riscaldate, realizzate anni fa, sono state create con l’obiettivo di valorizzare e promuovere proprio il tennis in carrozzina.
La loro esistenza e gestione sono fondamentali per permettere agli atleti di allenarsi e partecipare a competizioni nazionali e internazionali.
Grazie all’impegno e alla dedizione di Bonasia, è stato possibile organizzare, negli anni, numerosi eventi di tennis Wheelchair. Momenti che, non solo promuovono lo sport, ma offrono anche l’opportunità agli atleti di mostrare il loro talento e di crescere professionalmente.
I prossimi raduni nazionali sono in programma a marzo a Milano e ad aprile a Palermo.
“Sono soddisfatto del lavoro che si sta facendo”, afferma il CT della nazionale italiana di Tennis Wheelchair Bonasia, sottolineando l’importanza del continuo impegno e della professionalità dimostrata nel supportare gli atleti nel loro percorso di crescita.
“Gli sforzi non solo migliorano le capacità sportive degli atleti, ma contribuiscono anche alla loro inclusione sociale e al benessere generale.
Questi incontri” conclude “sono fondamentali per preparare gli atleti alle competizioni a livello nazionale e internazionale”.
Intanto, al Tennis Club di Sulmona, continua la collaborazione anche con l’unità spinale del San Raffaele, settimanalmente i pazienti della struttura possono allenarsi e prendere lezioni di tennis Wheelchair.
Comunicato stampa