INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

A Tagliacozzo screening anche nelle frazioni

Amministrazione comunale: "No prenotazioni, basterà farsi trovare sulla piazza o nel luogo dell’ambulanza"

A Tagliacozzo è in grande attività l’organizzazione del drive-in comunale, coordinato dal consigliere comunale Danilo Iacoboni, che prosegue lo screening di massa, voluto dalla Regione Abruzzo, con i tamponi gratuiti forniti dal Governo nazionale.

La postazione fissa nel capoluogo è operativa tutti i giorni fino a giovedì prossimo, dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 22.

Una postazione mobile invece, organizzata dall’Assessore alle Frazioni Giuseppe Mastroddi e dall’Assessore alle politiche Sociali Alessandra Di Girolamo, sarà a disposizione a partire da oggi – martedì 1º dicembre – anche per le nove frazioni del Comune di Tagliacozzo con il seguente calendario:

Martedì primo dicembre: dalle ore 15 alle ore 16 a Roccaccerro; dalle ore 16 alle 16.30 a Tremonti e dalle ore 16.30 alle ore 17.30 a Poggetello.

Giovedì 3 e venerdì 4 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 a Villa San Sebastiano, in collaborazione con la Pro Loco. Saranno pubblicati per queste date anche gli orari riguardanti Sorbo e Colle San Giacomo.

Sabato pomeriggio 5 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (con orari di cui seguirà un maggior dettaglio) per le frazioni di Poggio Filippo, San Donato e Gallo.

Per quanto riguarda la postazione mobile che effettuerà il giro delle frazioni, non occorre prenotarsi, ma basterà farsi trovare sulla piazza o nel luogo dell’ambulanza, nel rigoroso rispetto delle disposizioni di distanziamento e di non assembramento con l’utilizzo della mascherina. Alla postazione è necessario presentarsi con la tessera sanitaria.

Questa postazione mobile, così come il centralino per l’emergenza comunale è stata possibile grazie alla collaborazione della Croce Rossa Italiana e nello specifico grazie ai Volontari Assuntina Trinchini, Concetta Lazzaro, Gianluca Rubeo, Consuelo De Luca e Marco Simeoni.

“È importante fare il tampone anche da parte di chi non avverte alcun sintomo – dichiara il sindaco Vincenzo Giovagnorio – soprattutto perché si potrebbe essere positivi al Covid, ma asintomatici e quindi “pericolosi” per le persone più deboli. Bisogna portare avanti questa azione di monitoraggio che il Comune di Tagliacozzo ha preventivamente avviato da più di venti giorni”.

PER IL DRIVE-IN NEL CAPOLUOGO VI INVITIAMO A PRENOTARVI CON LE SEGUENTI MODALITÀ:

• Telefonicamente al numero 0863/614204, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

• Via mail al seguente indirizzo emergenzasanitaria@comune.tagliacozzo.aq.i

Il testo della mail dovrà contenere le seguenti informazioni:

– NOME E COGNOME (o nomi e cognomi se più di una persona, con relativi altri dati);

– CODICE FISCALE;

– NUMERO DI TELEFONO;

– NOME E COGNOME DEL MEDICO DI BASE;

– EVENTUALE DISPONIBILITÀ O INDISPONIBILITÀ DI GIORNI E ORARI.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’aquilana Priante alla guida di Enit Spa

Biondi: " La scelta effettuata dal ministro del Turismo, Daniela Santanchè, testimonia che ...
Giulia Monaco

Aielli, per l’impianto di trattamento dei rifiuti si apriranno le porte della Valutazione di Impatto Ambientale

Redazione IMN

L’Aquila, Pezzopane: “Riaccendere le luci sulle mura”

Deputata Dem: "Da anni inspiegabilmente sono spente le luci"
Redazione IMN