Una nuova associazione si aggiunge al già numeroso parterre di associazioni comunali ed è quella per antonomasia della realtà urbana. Grazie all’entusiasmo e alla voglia di fare di un gruppo di persone, motivate dall’amore per la propria
Città, rinasce a Tagliacozzo la Pro Loco!
Eccone il direttivo: Giorgio De Leoni presidente e poi membri e fondatori Liliana Altorio, Maria Luisa Maiolini, Gabriella Morgante, Sabrina Lucci, Luciana Ventura e Victor Persia che, in una sala consiliare gremita di persone, nel pomeriggio del 7 maggio, hanno presentato alla popolazione e agli amministratori la rinnovata realtà locale.
Vivo e sincero compiacimento è stato espresso dal sindaco Vincenzo Giovagnorio, il quale ha auspicato la fattiva collaborazione con l’amministrazione comunale, rappresentata per l’occasione dallo stesso sindaco, dalla Presidente del consiglio Anna Mastroddi, dall’assessore Alessia Rubeo e dai consiglieri Alessandra Ricci e Lorenzo Colizza, per un ulteriore supporto a tutte le attività culturali e ricreative portate avanti negli ultimi anni, nonché l’implementazione di altre attività e la collaborazione nei progetti sociali, unitamente alle altre associazioni tagliacozzane.
Sono già oltre 130 i tesserati che hanno aderito alla Pro Loco e questo dimostra la voglia di impegnarsi da parte di tanti concittadini di buona volontà che dimostrano senso civico che hanno voglia di fare e non di criticare.
Il territorio comunale di Tagliacozzo è realtà ricca di iniziative ed ha fama di essere centro culturale e “porta turistica” dell’Abruzzo, specialmente rispetto al flusso di visitatori che giunge dalla capitale. La Pro Loco cittadina, unitamente a quelle delle frazioni, saprà sicuramente arricchire e perfezionare ancor di più la già nutrita offerta culturale e ricreativa.
Comunicato stampa