Trasacco – È stato costituito, alla presenza del parroco Don Francesco e del Presidente del comitato Mario Quaglieri, il nuovo comitato feste patronali SS Cesidio Rufino e Madonna di Candelecchia.
L’auspicio che ne è venuto fuori è che saranno i nati del 1970, dunque tutti i cinquantenni ad organizzare la festa del Santo Patrono. Quaglieri ha infatti spiegato che quasi tutti i nati nel 1970 hanno risposto all’appello e hanno costituito un comitato che, pur essendo ancora agli albori, conta già una trentina di componenti a cui si aggiungeranno molte altre persone per collaborare.
Mario Quaglieri e la sua vice Anna Del Roscio hanno poi aggiunto: «Onore e merito alla classe 70 che ha avuto l’idea di iniziare questa nuova tradizione. Ora si spera che la cittadinanza tutta, le forze politiche ed economiche della nostra splendida cittadina rispondano al meglio per la buona riuscita della quattro giorni di festa di fine agosto e inizio settembre, che attira migliaia e migliaia di fedeli da tutto il centro Italia».