INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Trasacco domani scuole chiuse: in allarme tutta la Provincia di L’Aquila, esonda il lago di Barrea

E’ stato chiuso dapprima un tratto di strada che conduce al Distretto sanitario trasaccano e, subito dopo, le scuole locali, di ogni ordine e grado, per problematiche connesse alle infiltrazioni, l’ordinanza di chiusura sta arrivando proprio in questo momento sulla scrivania del Comune per essere pubblicata. Le due giornate di maltempo, quella di ieri e quella di oggi, non stanno dando davvero tregua a tutta la Marsica, dalla Valle Roveto alla piana fucense.

La zona di Trasacco è stata una di quelle più duramente colpite (assieme anche al vicino Comune di Ortucchio) dall’emergenza pioggia e vento di queste ore. Non si ha la misurazione del livello di pioggia che potrebbe venire giù stanotte, per questo motivo il Commissario prefettizio, in accordo con le forze dell’ordine locali, ha emanato un’ordinanza di chiusura valida per le strutture scolastiche (sia pubbliche che private, e quindi la scuola elementare, le scuole medie, la scuola dell’infanzia e l’istituto delle Suore Passioniste) ricadenti nel proprio territorio comunale. Si raccomanda cautela da parte della Polizia Locale di Trasacco.

Tutta la Provincia è in allerta: emergenza maltempo soprattutto nelle ultime ore. I Vigili del Fuoco sono operativi a Barrea, dove è esondato il lago. Mentre, nella Marsica, si sono contati circa 110 interventi, ancora da risolvere per la forte precipitazione piovosa. Anche il fiume Sangro e il fiume Liri sono costantemente sotto monitoraggio da parte dei pompieri. Si prospetta una notte d’inferno piovoso.

Foto di: AbruzzoLive

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il sindaco Di Pangrazio scrive agli studenti

La lettera del primo cittadino agli studenti della città
Redazione IMN

Camera Commercio Gran Sasso: contributi a giovani e donne

Bando per la concessione di contributi con un plafond di 140 mila euro
Roberta Maiolini

Marsilio in visita a Penne

12,5 milioni per l'Ospedale e aiuti economici alle ex zone rosse
Redazione IMN