INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Trasacco la presentazione del libro di Alessandro Pisegna

Presentazione del libro “L'ultimo sguardo” di Alessandro Pisegna con la partecipazione dell’attore Corrado Oddi

Domenica 29 Agosto 2021 alle 18.30 presso la Torre Muzio Febonio di Trasacco si terrà la presentazione del libro “L’ultimo sguardo” dello scrittore, autore e poeta Alessandro Pisegna.

Nel libro di poesie il giovane autore romano di origini abruzzesi (marsicane), racconta emozioni, sentimenti, stati d’animo, delusioni, speranze, angosce, dolori, ha disegnato attraverso l’arte della scrittura, nello specifico della poesia, la vita e le sue numerose ed imprevedibili dinamiche.

Nell’opera, pubblicata dall’editore, poeta e critico Giuseppe Aletti, c’è un profondo racconto di storie, di vita e di emozioni, sia vissute in prima persona dallo scrittore ma, soprattutto, lette e fotografate negli occhi delle persone che lo hanno circondato, incrociato nel suo cammino, e il giovane Pisegna le ha naturalmente e sinceramente trasformate in scrittura.

“La scrittura mi ha aiutato moltissimo nella vita, ci fa capire gli altri ma soprattutto noi stessi, e la sensibilità che porta a scrivere, è un dono si molto ingombrante, ma chi la possiede riesce a captare e percepire, aspetti, sfumature, emozioni e sensazioni del vivere che spesso passano anonime e silenti”.
“L’ultimo sguardo” ha partecipato anche alla trasmissione di Raiuno condotta da Gigi Marzullo “Mille e un libro Scrittori in tv” ed è stato anche ospite di emittenti radiofoniche e televisive.

A curare la prefazione del libro una firma illustre, il Maestro Alessandro Quasimodo, attore, regista e poeta, figlio di Salvatore Quasimodo, Premio Nobel per la Letteratura.

A moderare e presentare l’evento lo scrittore Tito Lucarelli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Handball Pescara e Lions Teramo uniti per il successo

La squadra abruzzese pronta a stupire nella Coppa Interamnia
Roberta Maiolini

Sisma L’Aquila, Smart City, Lucarelli: «Ufficio Speciale per la Ricostruzione sta facendo la sua parte»

Redazione IMN

La “prima” Mezza Maratona delle Marine è pronta

Montenero di Bisaccia, San Salvo e Vasto accolgono la 1a edizione
Redazione IMN