INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Trasacco “L’Amore, la musica e la solidarietà”

Per il giorno più romantico dell'anno la Pro Loco di Trasacco ha deciso di organizzare una manifestazione dedicata all'amore a 360 gradi

A Trasacco (L’Aquila) l’amore si festeggia tra musica, poesia e solidarietà.

Per il giorno più romantico dell’anno, il 14 febbraio, la Pro Loco di Trasacco ha deciso di organizzare una manifestazione dedicata all’amore nella sua interezza, un sentimento a 360 gradi che non lascia da parte il sostegno e la partecipazione di una intera comunità.

L’evento, dal titolo “Aspettando San Valentino. L’Amore, la musica e la solidarietà”, è in programma il prossimo 12 febbraio alle ore 18, presso la Basilica dei Santi Cesidio e Rufino.

Per l’occasione, che vedrà la presenza di vari artisti, sarà possibile tesserarsi per l’anno 2023 e una parte del ricavato sarà devoluto all’associazione “Famiglie SMA“, Onlus che raduna nuclei familiari con soggetti affetti da atrofia muscolare spinale. Il ricavato delle donazioni servirà proprio per finanziare la ricerca contro l’atrofia muscolare e spinale, per promuovere campagne di formazione e sensibilizzazione e opere di sostegno nei confronti di chi, quotidianamente, assiste e si prende cura di coloro affetti da questa rara malattia.

Alla manifestazione – presentata da Martina Marchetti – parteciperà la “Scuola di Musica Sei Corde”, con la collaborazione dei maestri Eginio Notarpasquale, Marta Valeri e Angelo Fina.

Non solo musica: nel corso dell’evento, infatti, è previsto un momento dedicato alla lettura di poesie, che saranno declamate da Assunta Gaetani, Lorena Lucarelli, dalla poetessa Maria Assunta Oddi e dagli artisti dell’associazione “Teatriamo“, guidati da Cesidio Taricone.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Aria di Ballottaggio, Di Pangrazio vs De Angelis: lo stacco e il salto finale

Gioia Chiostri

Battaglia per il Presidio Polfer a Sulmona, la Pezzopane di nuovo in prima linea: non si molla la presa

Redazione IMN

D’Orazio: “Volto nuovo e alternativa valida”

L'appello del candidato di Forza Italia: "Innanzitutto andiamo a votare, è importante".
Gioia Chiostri