INFO MEDIA NEWS
Cultura EVENTI NEWS

A Villa Torlonia, torna il prestigio del ‘Centro Studi Marsicani’: sarà intitolato a Ugo Maria Palanza

Avverrà questo martedì pomeriggio, dopo la parentesi del primo maggio, giornata di festa globalmente dedicata al Lavoro e alla sua salute, l’inaugurazione del promesso ‘Centro Studi Marsicani’, assente da troppi anni in città e nel panorama territoriale. La Pro Loco cittadina ha contribuito alla realizzazione del nuovo Centro Studi intitolato a Ugo Maria Palanza’, mente brillante di casa nostra del secolo Novecento.

L’inaugurazione si terrà il giorno 2 maggio, alle ore 18, nella ‘Sala del Principe’ di Palazzo Torlonia. Noi di InfoMediaNews riproponiamo una video-intervista realizzata proprio in occasione del primo accenno di realizzazione del Centro Studi.

Prima v’erano stanze vuote, ora un luogo in cui la Cultura potrebbe bussare e trovare una dimora, un camino acceso, un tè caldo e una storia da raccontare.

http://www.infomedianews.it/video-dopo-anni-torna-in-citta-il-centro-studi-marsicani-un-progetto-a-piu-voci-e-a-piu-ambizioni/

Durante la cerimonia di inaugurazione, interverranno: il sindaco della città, Giovanni Di Pangrazio e la professoressa Emilia Palanza per i saluti; il professor Ilio Leonio e il professor Francesco Sabatini, presidente onorario dell’Accademia della Crusca, per le argomentazioni.

Le conclusioni saranno tracciate da rappresentanti della Presidenza del Consiglio regionale dell’Abruzzo.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sante Marie: disavventura per un motociclista

L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Avezzano, non è in pericolo
Redazione IMN

Covid-19 a San Vincenzo Valle Roveto: tamponi ai familiari del paziente

I familiari del paziente contagiato, in questi giorni, si stanno sottoponendo, come da protocollo ...
Redazione IMN

L’Aquila, fermati presunti autori omicidio

I due responsabili del gravissimo evento criminoso, sottoposti a fermo di iniziativa di p.g. dalla ...