INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Abruzzo, Innaurato neopresidente del Consiglio regionale abruzzesi nel mondo

Il nuovo presidente del Cram Abruzzo è il Consigliere regionale Antonio Innaurato, già membro del direttivo del Consiglio regionale abruzzesi nel mondo.

«Sono onorato di questo incarico – ha dichiarato Innaurato – grazie al quale, in collaborazione con gli altri colleghi, ci permetterà di portare avanti i rapporti con la vasta comunità abruzzese nel mondo e di poter svolgere a breve il nostro Consiglio ordinario annuale con il quale programmare le attività future».

«Nell’immediato sarà posta massima attenzione alle convenzioni con le Università abruzzesi e straniere e al progetto ‘Cervelli di ritorno’, già deliberato nel corso dell’Assemblea di Rosario in Argentina del novembre scorso. Un’altra priorità sarà rafforzare i rapporti con il distretto nord americano visto che negli ultimi anni si sono allentati. Inoltre – prosegue Innaurato – non bisogna dimenticare gli emigranti abruzzesi che vivono situazioni di particolare difficoltà, come sta avvenendo in Venezuela».

«Un obiettivo da perseguire è il rafforzamento dell’economia abruzzese attraverso la promozione del brand Abruzzo. Per farlo – conclude il nuovo presidente del Cram – è necessaria una riorganizzazione delle nostre associazioni all’estero che dovranno ricoprire un ruolo più attivo e dinamico, in modo da affrontare le nuove sfide ed essere sensibili ai cambiamenti della società che generano fenomeni come la recente ondata migratoria».

Fonte: Regione Abruzzo

Foto di: Ilcapoluogo.it 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

PNRR, in Italia il Gruppo di lavoro per il contrasto della dispersione scolastica

Si lavorerà in tutta la Penisola, sotto la guida del Ministero, anche per la riduzione dei divari ...
Redazione IMN

Maltrattamenti di minori egiziani a Canistro: il Console Consigliere egiziano ringrazia l’Autorità Giudiziaria e la Polizia di Stato

Redazione IMN

Da oggi a L’Aquila tutto il Jazz italiano: calcio e musica schierati per le zone colpite dal sisma

Redazione IMN