INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Abruzzo, nasce il Nucleo dei Carabinieri per la difesa patrimonio culturale

Si è presentato al Prefetto dell'Aquila il capitano Manuel Curreri, nuovo Comandante del neonato Nucleo, che avrà sede a L'Aquila in Via Agnifili.

Il Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, ha ricevuto, il 1 marzo scorso, una delegazione dell’Arma dei Carabinieri, per la presentazione del Nucleo per la tutela del patrimonio culturale, con competenza per l’Abruzzo e Molise.

Accompagnato dal Comandante Provinciale, colonnello Nazareno Santantonio e dal Comandante del Gruppo tutela del patrimonio culturale di Roma, tenente colonnello Valerio Marra, si è presentato al Prefetto il capitano Manuel Curreri, nuovo Comandante del neo istituito Nucleo, che avrà sede a L’Aquila in Via Agnifili.

Il Prefetto ha espresso il proprio compiacimento per l’istituzione a L’Aquila del Nucleo dei Carabinieri, a rafforzamento dell’opera costante delle donne e degli uomini dell’Arma a tutela della sicurezza pubblica e ora anche dell’immenso patrimonio artistico cittadino e delle due regioni interessate.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Castello Orsini, evento Perdonanza e Giubileo

Il consigliere comunale di Roma di origini abruzzesi Dario Nanni: "È stata anche l'occasione per ...
Giulia Monaco

Dipendenti Comune di Luco dei Marsi in attesa dei compensi del 2018, Cgil e Uil diffidano l’Amministrazione: «Ricorreremo a vie legali»

Redazione IMN

Cabina di Regia di oggi, “E’ andata bene”

E' durata due ore e mezza la cabina di regia prevista per stamattina, a Palazzo Chigi. Presenti ...
Redazione IMN