Cosa stai cercando?...
Home » Abruzzo, più risorse ai nuovi centri antiviolenza per uomini maltrattanti

Abruzzo, più risorse ai nuovi centri antiviolenza per uomini maltrattanti

Pubblicato l'avviso dal Dipartimento delle Politiche sociali. Previsti aiuti finanziari per realizzare i Centri antiviolenza per il recupero degli autori di violenza domestica e di genere. Domande fino al 31 marzo.

È finalizzato alla creazione di nuovi centri antiviolenza l’avviso pubblicato dall’assessorato alle Politiche sociali riservato ad interventi per uomini autori di violenza.

L’obiettivo della Regione è creare nuovi centri antiviolenza per uomini maltrattanti, strutture che hanno il compito principale di “guidare” il percorso di recupero sociale mediante programmi psico-educativi.

“La misura che prevede contributi economici – spiega l’assessore Roberto Santangelo – s’inserisce nella strategia della Giunta regionale di promuovere iniziative concrete per contrastare la violenza di genere. Accanto dunque alle ben note Case rifugio e Centri antiviolenza (Cav), riservati alle vittime di violenza di genere, la Regione è voluta entrare nel programma nazionale che prevede la realizzazione di Centri per Uomini Autori di Violenza domestica e di genere (Cuav), in modo da mettere a disposizione di tutti, autori e vittime di violenza, gli strumenti di recupero”.
La dotazione finanziaria messa a disposizione della Giunta regionale è di 32 mila euro. Possono presentare il progetto di realizzazione del Cuav gli enti pubblici e locali anche in forma associata, gli enti servizio sanitario e gli enti e le associazioni del Terzo Settore.

Le candidature vanno presentate via all’indirizzo [email protected] martedì 31 marzo 2026.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi