INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Accoltella nipote durante lite, arrestato 70enne

'aggressore deteneva in casa illegalmente una pistola

Ha accoltellato il nipote di 40 anni al culmine di una lite: protagonista dell’episodio, avvenuto ieri sera a Pescopennataro (Isernia), un uomo di 70 anni, arrestato dai carabinieri di Agnone.

L’uomo è stato prima sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio all’ospedale di Isernia e poi arrestato e rinchiuso in carcere.

A lanciare l’allarme, con una telefonata al 112, è stato il ferito, colpito all’inguine: appena giunti sul posto, i militari hanno soccorso il 40enne fino all’arrivo del personale del 118 che, una volta terminate le medicazioni, lo ha trasportato in ospedale. A quel punto i carabinieri hanno raggiunto l’abitazione dell’aggressore: considerato il forte stato di agitazione in cui il 70enne è stato trovato, hanno cominciato una lunga e delicata trattativa per calmarlo, chiedendo anche l’intervento di personale medico; successivamente è stato disposto, in accordo con la guardia medica e il sindaco del comune altomolisano, un trattamento sanitario obbligatorio in ospedale nei confronti dell’uomo.

Nel corso della perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’aggressore i militari hanno trovato una pistola di piccolo calibro, illegalmente detenuta, oltre a un machete e al coltello da cucina verosimilmente utilizzato per colpire il nipote.

Dimesso dall’ospedale in tarda serata il 70enne è stato quindi arrestato e rinchiuso presso il carcere di Isernia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arrestata la 40enne di Sulmona scappata da una struttura sanitaria psichiatrica

Redazione IMN

Parco Nazionale d’Abruzzo, misure di conservazione approvate: coesistenza tutelata sotto il tetto dell’Ue

Gioia Chiostri

A Pescara presentato il Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo: 50 sogni d’arte, tra palco e realtà

Gioia Chiostri