INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Acqua: Commissione inchiesta, audizione Mario Tozzi

Sara Marcozzi, presidente della Commissione: "Faremo il punto su cambiamenti climatici"

La seduta della Commissione d’inchiesta sull’Emergenza Idrica in Consiglio regionale che si terrà domani, mercoledì 8 febbraio, all’Aquila, avrà in audizione il professor Mario Tozzi, divulgatore scientifico, I ricercatore del Cnr e noto volto televisivo.

“Il professor Tozzi – spiega la presidente della Commissione Sara Marcozzi nella presentazione dell’ordine del giorno – porterà la propria inestimabile competenza ed esperienza in materia di ambiente, di cambiamenti climatici e utilizzo della risorsa idrica da qui al prossimo futuro”.

“Ho ritenuto necessario ascoltare uno dei massimi esperti in materia, in Italia e nel mondo – prosegue – per completare i lavori della Commissione. Se vogliamo guardare a quello che accadrà nei prossimi anni, stimolando la Regione Abruzzo nella ricerca di soluzioni sostenibili per la gestione dell’acqua, dobbiamo programmare oggi tenendo ben presente ciò a cui andremo incontro. Questo vale a maggior ragione per il nostro territorio, tanto ricco di acqua da poter servire un altro Abruzzo ma con un’infrastruttura idrica con picchi di perdite del 70%”.

Per questo ritengo che – conclude Marcozzi – oltre ai lavori del Pnrr per ridurre le perdite con digitalizzazione e distrettualizzazione delle reti, dobbiamo fare i conti adesso con i grandi cambiamenti climatici. Conclusa l’audizione del Prof. Tozzi, ascolteremo le parole del Dottor. Mario Marzovilla, Commercialista Revisore dei Conti, che illustrerà alla Commissione una relazione sui bilanci delle sei società di gestione del servizio idrico abruzzese”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: il Premio Marsica torna a brillare

Cultura e impegno sociale al centro dell'edizione 2024
Roberta Maiolini

Nuoto, Di Matteo responsabile ASI Abruzzo

La nomina dal presidente Truddaiu
Redazione IMN

Nel 2020 in Italia +18% dei decessi

Lo rivela l'Istat nel suo report sugli indicatori demografici
Redazione IMN