Il suggestivo anfiteatro romano di Alba Fucens si prepara ad accogliere il festival teatral culturale “Dal Tramonto all’Alba OFF” per quattro serate uniche, all’insegna del teatro, della musica, delle parole e del divertimento. Si inizierà domenica 10 agosto alle ore 21 con lo spettacolo “Paola racconta Anna”, interpretato e diretto da Paola Minaccioni.
Un racconto emozionante, intimo e poetico che rende omaggio ad Anna Magnani, leggenda del cinema italiano e simbolo eterno della romanità. Lo spettacolo è un viaggio nella vita e nell’anima della grande attrice attraverso parole, immagini e suoni: dalle testimonianze degli amici ai brani teatrali e poetici che evocano la sua forza, il suo dolore, la sua passione travolgente.
Paola Minaccioni, attrice versatile e pluripremiata (Globo d’Oro 2012, Nastro d’Argento 2014, Premio Anna Magnani 2021), dà corpo e voce a questo ritratto vivido e appassionato, accompagnata dalla musica originale dal vivo composta da Valerio Guaraldi. Il testo porta la firma di Elisabetta Fiorito, giornalista di Radio24, scrittrice e drammaturga.
In scena, il pubblico incontrerà Anna Magnani attraverso video dai suoi film, poesie di Pier Paolo Pasolini, Giuseppe Gioachino Belli, Mauro Marè, Sarah Kane e Rodrigo Garcia, e le canzoni di Gabriella Ferri e della stessa Magnani. Un intreccio non solo biografico, ma emotivo, che racconta il carattere indomito e la fragilità nascosta dell’attrice.
“Paola racconta Anna” non è un semplice tributo, ma un’esperienza teatrale intensa e coinvolgente, che sarà capace di toccare le corde più profonde degli spettatori.
ACQUISTO E PRENOTAZIONI
Punto informativo Largo Pomilio (LUN/MERC/VEN DALLE 18 ALLE 19.30)
Libreria Ubik Avezzano
Prevendita: iTicket www.i-ticket.it
CONTATTI
366.6555303
[email protected]
FACEBOOK
stagioneteatraleoff
INSTAGRAM
teatroofflimits
Comunicato stampa