L’inverno si scalda con l’energia dei migliori atleti in acqua. Domenica 25 gennaio, nella struttura della piscina comunale di Avezzano, si terrà l’ambita e attesa finalissima del Trofeo Gran Sasso d’Italia, la seconda delle quattro tappe che fanno parte del Circuito regionale dedicato all’attività Esordienti.
Il Trofeo Gran Sasso rientra nel programma federale di promozione ed incentivo dell’attività giovanile. L’obiettivo è quello di favorire la crescita sportiva ed educativa dei ragazzi. “Una mission – dichiara il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio – che è tra le priorità della nostra linea amministrativa. I giovani, nel capoluogo della Marsica, sono al centro di politiche attive e lo sport può contare su strutture di altissimo livello, tutte riqualificate e pronte per campionati nazionali ed internazionali. Felici di essere ancora una volta la prima scelta di Federnuoto”.
“La manifestazione rappresenta una giornata di particolare rilevanza per l’intero movimento natatorio abruzzese, con Avezzano posta ancora una volta sotto la luce dell’attenzione regionale. – afferma il presidente del Comitato Regionale Abruzzo della Federazione Italiana Nuoto, Cristiano Carpente – Domenica avremo in vasca circa 400 atleti, che saranno accompagnati da tecnici e dirigenti. Sarà un weekend da vivere al cardiopalma”. All’evento prenderanno parte tutte le società affiliate della Regione. “Esprimo – conclude il presidente – a nome dell’intero Comitato regionale un sentito ringraziamento al Comune e al sindaco Di Pangrazio per la disponibilità, la collaborazione istituzionale e la sensibilità dimostrate nei confronti dello sport e del nuoto. Il benessere legato all’attività sportiva ad Avezzano è di casa”.
Comunicato stampa





