INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Ad Avezzano il Campionato nazionale Csi Trail running

Appuntamento domenica 9 giugno. La partecipazione è arricchita dalla presenza della sezione CAI di Avezzano ed Appenini for All che accompagneranno con le Jolette (carrozzina fuoristrada monoruota) persone con disabilità

COMUNICATO STAMPA

 

Domenica 9 giugno 2024 alle ore 10:00 partirà la terza edizione del Campionato Nazionale Italiano CSI – Centro Sportivo Italiano – di Trail Running con una doppia distanza di 12 e 21 KM.

 

La gara denominata “L’Alba dei Marsi”, giunta alla V edizione, è organizzata dalla Asd USA Sporting Club ed è valevole, anche, come campionato Regionale FIDAL. Sono Previsti oltre 300 partecipanti.

 

La competizione si svolge su due distanze: il Trail corto di 12 Km con un dislivello positivo di circa 400 metri ed il Trail lungo di 21 Km con un dislivello di circa 800 mt. La gara si snoda lungo i sentieri dei tre colli di Alba Fucens (Colle S.Pietro, Colle Petorina e Colle S.Nicola) all’interno del prestigioso sito archeologico di Alba Fucens.

 

Durante la manifestazione è prevista una gara per bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni con consegna gratuita di una t-shirt e medaglia. In contemporanea grazie alla collaborazione del Comitato Regionale CIP (Comitato Italiano Paralimpico) ed alla presenza del Presidente Mauro Sciulli si svolgerà “la giornata paralimpica Inclusiva” in cui i ragazzi saranno coinvolti in un “Trail Light”.

 

La partecipazione è arricchita dalla presenza della sezione CAI di Avezzano ed Appenini for All che accompagneranno con le Jolette (carrozzina fuoristrada monoruota) persone con disabilità.

 

Ricordiamo che la manifestazione è patrocinata dal Comune di Avezzano, dal Comune di Massa d’Albe e dal Ministero della Cultura.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccini, Paolucci: “mancano 200 mila dosi”

Silvio Paolucci interviene sui vaccini antinfluenzali: “A 20 giorni dall’avvio della campagna ...
Redazione IMN

Sport e pubblico negli stadi, Marsilio: “Non sono d’accordo col Governo”

Il presidente della Regione: "In questo modo vengono discriminati gli sport minori, come Serie B e ...
Redazione IMN

Caro-energia: a Barrea per ora si resiste

Il sindaco: "Attenzioneremo in maniera particolare il mondo della scuola".
Redazione IMN