INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Ad Avezzano il Natale è di tutti grazie a ‘Niki Aprile Gatti’

Il Natale è una festa attraverso cui si riesce a riaccendere, ogni anno, l’animo più intimo delle persone, il cui pensiero, però, talvolta, finisce per essere ingabbiato dalla triste realtà che accomuna chi, per differenti ragioni, non ha l’opportunità di celebrarla a dovere. E’ il caso dell’Associazione ‘Niki Aprile Gatti’ che, in occasione della religiosa Festa di chiusura dell’anno 2016, si fa portavoce di un messaggio di solidarietà.

«Il reparto pediatrico dell’ospedale di Avezzano, i carceri della città e l’istituto degli anziani di Magliano saranno le nostre prossime mete natalizie. Ciò che andremo a fare quest’anno è donare, oltre al nostro amore, anche deipiccoli elementi decorativi che riescano a risollevare l’umore degli interessati. Ai bambini dell’ospedale di Avezzano, ad esempio, porteremo in dono tutti giocattoli, nuovi e pronti per essere utilizzati a più non posso al fine di trascorrere le feste natalizie al meglio. Inoltre – continua Ornella Gemini, presidente dell’Associazione ‘Niki Aprile Gatti’ – i protagonisti fondamentali delle nostre donazioni saranno anche i libri, i quali rappresentano da sempre le migliori cure e le migliori medicine del ‘male’, il quale può presentarsi sotto varie forme». 

 Dal 2013, insomma, data di nascita dell’Associazione, ‘Niki Aprile Gatti’ vuole espandersi a più non posso al fine di recare supporto ai meno fortunati. L’obiettivo principale, da tre anni a questa parte, di questa realtà, infatti, è quello di far sentire la propria voce e di gridare a tutti la volontà di diffondere bontà e generosità, vera forza di questo gruppo Onlus. E proprio perché il loro lavoro solidale non è da poco ma è, da sempre costante e presente,Ornella racconta alla Redazione di InfoMediaNews.it che «Con la nostra Associazione, abbiamo contribuito a creare, nelle carceri, di Avezzano, grazie alle numerose donazioni arrivate, una vera e propria biblioteca: un angolo in cui ci si possa dedicare alla sola lettura».

 «Come Associazione, poi, abbiamo sentito forte il desiderio di rimanere vicini alle fasce più deboli della società, aiutando, dunque, anche i nuclei familiari che si trovano, purtroppo, oggi come oggi, in difficoltà. – Poi, la presidente dell’Associazione, fiera del lavoro svolto in questi anni prosegue affermando che – Abbiamo anche deciso di raccogliere dei giocattoli usati, i quali, però, verranno adeguatamente resi perfetti e rimessi a nuovo per l’uso. Io, dunque, rappresenterò il punto di riferimento per tutti coloro che vorranno aprire il loro cuore all’altro».

‘Niki Aprile Gatti’ ritrae, dunque, una sorta di via di fuga, attraverso la quale si consegnerà un po’ di luce al buio recinto che, spesso, tende ad incastrare i più fragili. Ornella Gemini, infatti, conclude dicendo che: «Ogni anno si tratta di un’esperienza meravigliosa. Riuscire a nutrire il sorriso delle persone è lo scopo più bello e potente della mia Associazione».

 

Foto di: Io Donna

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pro Loco Avezzano in cattedra all’Università di Teramo

Martedì 23 novembre sarà presentato il volume Dialoghi abruzzesi tra memoria e futuro, contenente ...
Redazione IMN

Euroservizi, Fedele: “Dalla giunta regionale solo demeriti”

Consigliere M5S: "I veri risolutori di questa vicenda sono state le organizzazioni sindacali", poi ...
Redazione IMN

Capece replica: “Carceri in affanno, dov’era Pezzopane?”

Capece: "Solo oggi scopre che servono interventi per il sistema carcerario e soprattutto per la ...
Redazione IMN