Aprirà una scuola di fumetto ad Avezzano, l’open day è previsto per il giorno 18 settembre prossimo, alle 17. Disegnare, stare insieme, lavorare in gruppo, sviluppare la creatività, superare le difficoltà raggiungendo un obiettivo comune, come si faceva un tempo nelle botteghe dell’arte. Imparare, insomma, facendo. È questo il progetto dell’Associazione Culturale “Oltre le Nuvole” che da anni ormai realizza, in regione Abruzzo e nelle Marche, progetti di formazione basati sul mondo dei fumetti.
I ragazzi vengono coinvolti nella realizzazione di un vero e proprio fumetto: dal concept del personaggio, allo sviluppo della storia, dall’ambientazione alla documentazione fotografica del contesto in cui avviene la storia. Infine, si passa allo storytelling.
L’Associazione Culturale “Oltre le Nuvole” da anni, attraverso la sua Scuola di Fumetto Abruzzo, accompagna chi viene coinvolto in questo progetto in una esperienza di profondo arricchimento personale e professionale.
Un’esperienza, inoltre, che ha diversi toni, fruibile da tanti lati e da tutti gli appassionati, senza limiti di età. La Scuola di Fumetto Abruzzo nelle sue sedi di L’Aquila, Teramo, Giulianova e la giovane sede di Avezzano, invita tutti coloro che vogliono ancora realizzare un sogno a seguire i suoi percorsi illustrativi. Ad Avezzano i corsi si terranno nella nuova sede di Faro Campus in Piazza Risorgimento, lungo Via Sergio Cataldi, al numero civico 148.