INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Addio a Eligio Paolini, assieme al fratello ultimi pastori subequani

Il fratello era scomparso due anni fa. Confagricoltura L'Aquila: "Vi ricorderemo sempre con affetto, due personaggi pieni di ironia e di amore per questa tradizione abruzzese".

Gli agricoltori piangono la morte di Eligio Paolini.

Con il fratello Anselmo deceduto all’improvviso due anni fa sono scomparsi gli ultimi due pastori subequani che hanno mantenuto la vera e autentica pastorizia a Forca Caruso.

“Eligio – si legge in una nota di Confagricoltura – era una persona mite e buona, era avvilito per le ingiustizie che doveva subire per effetto di politiche agricole che tutelano finti e predatori pseudo allevatori. Non capiva lo stravolgimento di questa attività che lui e, prima di lui i suoi avi e generazioni, avevano dato ricchezza ai popoli montani dell’Abruzzo. Vi ricorderemo sempre con affetto perché non vi mancava l’ironia quando venivate presso i nostri uffici. Gli infiniti pascoli dl cielo vi accolgono con i belati delle vostre pecore. Riposate”. In lutto la comunità di Castelvecchio Subequo : il 67enne ha perso la vita ieri in un impatto stradale lungo la Marruviana, nella Marsica.

La foto di copertina è di Pietro Salutari.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Boom contagi a L’Aquila: cresce psicosi

Sindaco Biondi: "E' un rischio calcolato, seguire norme anti-contagio".
Redazione IMN

Imprudente: “Su Fondi Psr Abruzzo sul pezzo”

Il vicepresidente della Giunta regionale: "Migliaia di vecchie pratiche ferme per errori e bug ...
Redazione IMN

Green pass: “Solo 0,5 dei lavoratori senza vaccino”

Indagine di Confindustria L'Aquila nelle aziende della provincia
Redazione IMN