Si dice sempre che i migliori se ne vanno troppo presto e, in questo caso, questo luogo comune diventa reale e si riempie d’affetto.
Il territorio oggi pomeriggio dirà addio ad uno stimato figlio della Marsica, il sostituto commissario della Polizia di Stato, Gabriele Pensa, originario di Villa San Sebastiano, frazione della città di Tagliacozzo.
Una vita dedicata alla divisa che indossava, ma anche alla famiglia che è riuscito a costruire.
É venuto a mancare la sera del 29 giugno scorso, presso l’ospedale San Camillo di Roma, all’età di 59 anni. Ha prestato servizio per anni come Sostituto Commissario Coordinatore della Polizia di Stato presso la Questura dell’Aquila.
Il Sindacato dei lavoratori della Polizia lo ha ricordato così: “Sei stato un uomo con un vocabolario che non contemplava la parola “no”. Hai sempre soccorso e aiutato tutti. Grazie per esserci stato”.
Amatissimo dai colleghi, tutti lo hanno descritto come un “padre, un marito e un nonno esemplare; un collega eccellente e sempre pronto ad aiutare in qualsiasi caso. Una persona che riusciva a trovare il buono in chiunque”.
Gabriele Pensa è venuto a mancare a pochi mesi dal suo pensionamento: lascerà un grande vuoto.
Ai familiari, le condoglianze della nostra Redazione.