INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Addio a Paolo Limiti: a lutto il mondo televisivo italiano

È morto a Milano all’età di 77 anni Paolo Limiti, popolarissimo conduttore e produttore tv. Lo ha riferito su Twitter il produttore Nicola Carraro, marito di Mara Venier, che con lui aveva condotto ‘Domenica in’ nella stagione 2004/2005. A Limiti era stato diagnosticato un tumore l’anno scorso.

Nato a Milano da un padre che lavorava alla Pirelli e una mamma siciliana, debuttò come paroliere di canzoni e collaborò con Mina (sue tra le altre Bugiardo e incosciente, La voce del silenzio, Ballata d’autunno). Nel 1968 entrò alla Rai grazie a un’intuizione di Luciano Rispoli (altro volto tv da poco scomparso) come autore musicale e televisivo, riscuotendo grande successo con il Rischiatutto di Mike Bongiorno.
Limiti si affermò definitivamente tra il 1996 e il 2004 con lo storico “Ci vediamo in tv, ieri, oggi e domani”, andato in onda prima su Rai2 e poi su Rai1, programma di ‘amarcord’ in cui si rievocavano i grandi personaggi della tv e di Hollywood. Tra i personaggi ‘cult’ legati alla sua tv il cagnolino irriverente Floradora e la Marilyn italiana Justine Mattera, poi diventata la sua compagna.
Le ultime apparizioni di Limiti in tv erano state nel 2010 su Rai per Minissima, tributo alla ‘tigre di Cremona’, e nel 2012 con “E state in tv con noi’ su Rai 1 e per una rubrica su La 7 all’interno di un programma di Cristina Parodi. L’estate scorsa ad Alassio aveva scoperto improvvisamente di avere un tumore.

 

 

Fonte AGI

Foto di http://www.gaywave.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Roseto degli Abruzzi: le scuole riapriranno martedì

La situazione a Roseto degli Abruzzi, luogo del primo contagio del virus accertato in Regione.
Redazione IMN

Santangelo interviene su LFoundry

"Centro di sviluppo economico per l'Abruzzo"
Roberta Maiolini

Angizia, l’Eccellenza passa per Ortucchio

Ancora chiuse le porte del Comunale, gli angiziani si giocheranno la vittoria del campionato ad ...
Redazione IMN