INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Addio alla “voce dello sport” marsicano

Roberto Innocenti è stato per più di vent'anni conduttore del "Pomeriggio Sportivo" su Radio Stella

Una triste notizia è giunta ieri in città, dopo alcuni giorni di ricovero in ospedale, è venuto a mancare Roberto Innocenti, molto conosciuto per la sua passione calcistica e per essere stato per tantissimi anni conduttore della trasmissione sportiva della domenica di Radio StellaIl Pomeriggio Sportivo“, in cui commentava tutti i risultati delle partite dalla Serie A alla Promozione abruzzese, dando la linea ai cronisti sui campi marsicani.

Una vita dedicata al suo lavoro di infermiere all’ospedale di Avezzano, caposala della sala operatoria, alla famiglia composta da sua moglie Anna, i figli Stefania (mancata in giovane età a causa di una brutta malattia, un dolore che lo aveva profondamente segnato) Donatella e Marco, poi i nipoti per lui dono prezioso, non tralasciando mai le sue passioni come il calcio anche giocato come validissimo portiere, Radio Stella che aveva contribuito a fondare con Walter Di Renzo e Berto Savina e dove con il ruolo di direttore della redazione sportiva ha raccolto molte soddisfazioni e ha lasciato ricordi indelebili.

Una persona garbata, corretta, che ha dispensato intorno a sè solo del bene, ricordato con stima anche da tanti colleghi della città, come Plinio Olivotto: “Che brutta notizia! Quanta passione ci metteva in tutto quello che faceva! Ciao Roberto, ci mancherai davvero!”

Fabio Pietroiusti, giornalista Rai che ha iniziato la sua carriera ad Avezzano: “Ciao Roberto, non ti vedevo da anni, ma sei rimasto scolpito nella mia memoria per il tuo ineguagliabile garbo. Mi dispiace tantissimo. Un abbraccio alla famiglia Innocenti e a quella di Radio Stella.”

Il giornalista Pierluigi Salucci: “Roberto è stato un vero gentiluomo dell’informazione radiofonica, un vero professionista, competente, garbato, intelligente, che con questa sua passione ha lasciato un’impronta indelebile a chi lo ha ascoltato e a chi ha continuato nel tempo a coltivare l’impegno radiofonico,”

Affranto il direttore di Radio Stella Walter Di Renzo: “Un grande dolore, per me è stato un compagno di viaggio straordinario negli anni più belli della radio, un grande maestro ma soprattutto amico.”

Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze dalla redazione di Info Media News.

L’ultimo saluto oggi pomeriggio alle 16.00 nella Chiesa dello Spirito Santo .

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aiuti abruzzesi in Sardegna, sono arrivati oggi grazie a CRI

Il canale della Croce Rossa Italiana per aiutare gli allevatori sardi. Presidente Croce Rossa ...
Redazione IMN

Da Lampedusa una storia di amore e di speranza

Il racconto: "Un uomo di origini siriane, di circa trent’anni, ha colpito tutti con il suo fare: ...
Gioia Chiostri

L’Aquila: Comune mette all’angolo i volontari

Capogruppo di Cambiare Insieme: "Inaccettabile". Scontro Amministrazioni-associazioni di ...
Redazione IMN