«Sono molto dispiaciuto per la morte del maestro Domenico Colantoni. Avezzano perde un artista che è riuscito a portare il nome della sua città d’origine nelle gallerie d’arte di tutto il mondo. Colantoni è stato un intellettuale e un pittore molto apprezzato nelle più grandi città europee, dove ancora oggi le sue opere sono esposte. Sono orgoglioso di aver dato spazio, grazie anche all’intuizione dell’architetto Alberto Cicerone, ai suoi quadri, ospitati durante le festività natalizie, nella ex scuola Montessori», così testimonia il primo cittadino Gabriele De Angelis, a seguito della triste notizia appresa.
«L’allestimento della mostra ha creato un ambiente esclusivo che ha arricchito la nostra città e che si è rivelato da subito un grande successo. I visitatori sono stati migliaia, tra questi anche il critico d’arte Vittorio Sgarbi e so che il maestro Colantoni ne è stato felice. A tutta la famiglia le mie più sentite condoglianze».
Si comunica che domani, mercoledì 7 marzo, dalle 10.30 alle 11.30, al Castello Orsini di Avezzano, ci sarà la possibilità di portare un ultimo saluto al maestro Domenico Colantoni, scomparso dopo una malattia. Durante la cerimonia laica amici e parenti potranno ricordare pubblicamente l’artista. Alle 12 ci sarà la sepoltura alla frazione di Paterno.
Fonte: Comune di Avezzano
Foto di: UnDo.Net