Un grande progetto, ma soprattutto la realizzazione di un sogno comune che da mesi viene perseguito da 8 i piloti, 5 allievi e 3 istruttori impegnati nell’impresa di raggiungere Honningsvag – l’aeroporto più a Nord d’Europa, su 3 aeromobili da turismo, con semplici carte nautiche e le attrezzature convenzionali di bordo di cui sono dotati gli aeroplani di questo tipo:
un Cessna C 152, un Robin DR 400, un Piper PA 28RT
Partito dall’Aeroporto dei Parchi di Preturo L’Aquila, il team, che fa parte della locale Scuola di Volo – SUNRISE Aviation è così composto:
Simone Silveri – Capo degli Istruttori e Direttore dell’Aeroporto Dei Parchi
Daniele Petiziol – Pilota Istruttore
Francesco De Angelis – Pilota Istruttore
Franca Varano – Pilota
Emanuele Di Giulio – Pilota e Social Manager
Andrea Bernardi – Pilota
Simone Circi – Pilota
Pietro Valerio Giuranna – (16 anni ) … Mascotte e Social Reporter
“Sono stati mesi di studio e intenso lavoro da parte di tutti” ci riporta l’Amministratore della Società Martina Silveri, “si tratta di una grande opportunità per i nostri allievi che, appena brevettati, stanno vivendo la possibilità di realizzare un sogno e godere di un’esperienza unica, non affatto usuale per i piloti privati non professionisti. Noi istruttori li stiamo seguendo dai primi giorni della preparazione, siamo orgogliosi del loro percorso e di perseguire insieme questo bellissimo disegno. Accompagnati dai loro istruttori a corollare un bellissimo progetto vivranno dei momenti indimenticabili!”.
Analizzato ogni singolo aspetto del viaggio, tecnico, climatico/meteorologico, fisiologico, logistico… sarà una grande sfida che il gruppo sta affrontando col massimo impegno, in sinergia, affinché il viaggio si concluda nel migliore dei modi, nel rispetto assoluto della sicurezza e facendo tesoro di ogni singolo istante vissuto nei cieli del Nord Europa”.
Obiettivo? L’Aeroporto più a Nord d’Europa e volare con il sole di Mezzanotte, si, perché a quelle latitudini in questo periodo dell’anno non fa mai buio!!!
L’impresa già tentata e riuscita nel 2010 con un aeroplano bimotore PA 30T, con a bordo i piloti Claudio Silveri, Simone Silveri e Corrado Ruggeri, pilota storico e fondatore storico dell’Aeroporto dell’Aquila, fu organizzata a rappresentare la voglia di ripartire e rilanciare la città dopo il Sisma del 2009.
Nel 2022, dieci anni dopo una nuova sfida, ancora più emozionante!
Il decollo è avvenuto il giorno 29.06.2022, lo stimato dell’obiettivo sarà per il 04.07.2022 ma variabile a seconda delle condizioni metereologiche, il rientro è previsto il giorno 08.06.2022.
La spedizione Sunrise Nordkapp 2022 SI PUO’ SEGUIRE IN TEMPO REALE… i link a cui fare riferimento:
TELEGRAM: https://t.me/sravnordkapp22
FACEBOOK: https://www.facebook.com/SunriseAviationATO/
INSTAGRAM: https://instagram.com/sunriseaviation.eu?igshid=YmMyMTA2M2Y=