INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Afghanistan, Biondi: “Pronti ad ospitare famiglie che sono in Abruzzo”

La risposta della solidarietà dal capoluogo d'Abruzzo. Parla il sindaco dell'Aquila: "Ho comunicato al Prefetto la disponibilità del Comune ad ospitare una o più famiglie di cittadini afghani".

“Questa matitina ho comunicato al prefetto la disponibilità del Comune dell’Aquila a ospitare una o più famiglie di cittadini afghani attualmente alloggiate nelle strutture di accoglienza presenti sul territorio regionale”. Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

“Si tratta di una decisione ampiamente condivisa e sostenuta dall’intera maggioranza, con cui ribadiamo la vocazione aperta e inclusiva di questa città. – sottolinea il primo cittadino – Stiamo costituendo un gruppo interdisciplinare composto da funzionari del settore Politiche sociali dell’ente, Patrimonio, medici e rete dell’associazionismo per definire le migliori modalità operative volte a garantire un’adeguata ospitalità”.

Siamo vicini al popolo afghano, alle prese da settimane con un dramma umanitario che sta colpendo duramente le fasce di popolazione più fragili: a tal proposito l’amministrazione è disponibile a garantire sin da subito tutto il sostegno necessario, compreso quello all’accoglienza, alla cittadina che nei giorni scorsi ha partorito all’ospedale di Sulmona la piccola Hina dopo essere stata assistita all’interno base militare di Roccaraso al suo arrivo in Italia”, così conclude Biondi nella nota stampa diramata alle redazioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: commemorazione carabinieri caduti in guerra

Sulle note musicali del silenzio, due militari in grande uniforme storica hanno deposto una corona
Roberta Maiolini

Polizia Locale Marsica verso l’ok

Del Boccio: "Progetto ambizioso"
Redazione IMN

Caso TikTok: “No, nel video non c’è razzismo”

Così si esprime in una nota il consigliere Nello Simonelli sulla vicenda delle ragazze marsicane ...
Redazione IMN