Cosa stai cercando?...
Home » Agricoltura, Verrecchia: “Massima tutela dal fotovoltaico nel Fucino”

Agricoltura, Verrecchia: “Massima tutela dal fotovoltaico nel Fucino”

Il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale: "Ho già depositato giovedì scorso due emendamenti per la massima garanzia delle attività e dei terreni agricoli. Se c'è stato qualche sub-emendamento che rischia di creare timori in termini di salvaguardia del settore, escludo con assoluta certezza ogni traccia di dubbio".

“Non ci sarà nessuna compromissione per il settore agricolo e per la sicurezza alimentare, rispetto alle normative sul fotovoltaico. Le norme nazionali, con il decreto del ministro Francesco Lollobrigida, già prevedono espressamente la salvaguardia delle zone agricole abruzzesi e nazionali. E con il provvedimento redatto dal consigliere regionale delegato di Fratelli d’Italia, Nicola Campitelli, assicureremo ulteriore tutela al nostro settore agricolo”.

Così, il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia.

“Ho già depositato, in tal senso, giovedì scorso, due emendamenti per la massima garanzia delle attività e dei terreni agricoli. Se c’è stato qualche sub-emendamento che rischia di creare timori in termini di salvaguardia del settore, escludo con assoluta certezza ogni traccia di dubbio. La norma, infatti, anche attraverso specifici emendamenti, eventualmente migliorati, preserverà in modo inequivocabile i terreni agricoli abruzzesi e in particolar modo quelli del Fucino. Per quanto riguarda le zone Buffer ossia quelle distanti 300 metri dalle autostrade e per le quali è stato inserito un sub-emendamento ad hoc che le equipara alle superstrade (a quattro corsie), c’è certezza che non interessino le strade del Fucino. Se c’è qualche emendamento approvato che crea ancora dubbi interpretativi siamo certamente pronti a perfezionarne il contenuto”.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi