INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

Aielli accoglie il Ministro della Cultura Franceschini

Da Borgo Universo alla Carta Costituzionale su parete, da Silone e la sua Fontamara alla Divina Commedia di Dante Alighieri. Il Ministro: "Il nostro Governo punta sui borghi d'Italia ed Aielli è un modello".

Inaugurato ieri, ad Aielli, il murale della Divina Commedia, in occasione dei 700 anni dalla scomparsa del padre della lingua italiana, Dante Alighieri. Una nuova opera d’arte e letteraria che va ad affiancarsi ad iniziative fortunate simili, tutte provenienti dalla stessa matrice di idee, l’attuale amministrazione comunale e le risorse del territorio, in termini umani e materiali.

Un’occasione unica nel suo genere, che ha fatto brillare il piccolo paese della Marsica in Italia, per unicità, lungimiranza e innovazione nell’ambito del turismo esperienziale e culturale.

Ad Aielli, per la prima volta in visita, il Ministro Dario Franceschini, visibilmente stupito da ciò che ha saputo fare un borgo abruzzese di appena 1400 abitanti in così pochi anni. Aielli è entrato di diritto nella storia dei borghi più belli della Penisola: ha saputo caratterizzarsi, distinguersi e diventare un libro a cielo aperto di parole indimenticabili ed eterne.

Il sogno di Enzo Di Natale e di tutti gli aiellesi, si può dire, sia diventato realtà.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tany Lanciotti intervista Geppo

L'intervista in diretta nel corso della trasmissione "Pomeriggio Live" su InfoMediaNews.
Redazione IMN

Atletico Civitella, motori caldissimi per il finale di stagione

Alice Pagliaroli

Matteo Salvini in Abruzzo: punto stampa a L’Aquila

Il leader del Carroccio in visita in Abruzzo, oggi. Stamattina confronto a Pescara.
Redazione IMN