Questo dei mesi più freddi (ci avviciniamo al Natale) sarà il momento dei lavori. Lavori di manutenzione e anche di istallazione della video-sorveglianza in uno dei Parchi cittadini più discussi ma anche più amati della città, il Dino Park di Avezzano. Un parco che tornerà a “far rumore” nuovamente dai giorni miti della stagione primaverile.
Tempo fa, il Parco – per volere della normativa anti-contagio da pandemia – venne chiuso per un lungo periodo. E poi riaperto.
Un cancello serrato che c’è anche in questo momento, per permettere una manutenzione completa del Parco a tema avezzanese. Il sistema di controllo di video-sorveglianza – a detta dell’assessore Di Stefano – sarà “potenziato e ancora più performante grazie alla presenza della Fibra Ottica. Inoltre – aggiunge – nel bilancio 2022, l’Amministrazione vorrebbe prevedere un piccolo “tesoretto” da destinare proprio ai parchi giochi, per riqualificarli ma anche per implementarli con altri giochi e non si tratta solo del Dino ParK, ma anche della Pineta e di piazza Torlonia”, specifica.
Dino Park che, a breve, potrebbe vedere l’arrivo proprio dell’annunciato Mammut. La ditta ItalSav, diretta da Gianluca Savina, di fatti, manterrà la promessa. “In estate, abbiamo deciso di non istallarlo perché l’amministrazione avrebbe di nuovo dovuto chiudere il Parco appena riaperto per dar luogo ai lavori specifici e, vista la sofferenza del lockdown, non ci è sembrato il caso di chiuderlo ancora e renderlo nuovamente inaccessibile alle persone, soprattutto ai bambini che lo adorano”, afferma proprio Savina. Ma con la riapertura già programmata in primavera, le famiglie troveranno ad accoglierle una insegna ad hoc tutta nuova e a tema, sempre donata dalla famiglia Savina.