Il prossimo 6 febbraio alle ore 15 con l’incontro “Elogio dell’errore. Con qualche avvertenza” Pietro Greco, giornalista e divulgatore scientifico sarà al GSSI, il Gran Sasso Science Institute, per dare inizio alle nuove attività dei “Lincei per la Scuola – Polo dell’Aquila”.
L’iniziativa promossa dall’Accademia Nazionale dei Lincei e dalla Fondazione “I Lincei per la Scuola” in collaborazione con il GSSI e l’Università degli Studi dell’Aquila è giunta alla quarta edizione e come ogni anno, traendo spunto da tematiche multidisciplinari, si svilupperà intorno al dialogo tra cultura umanistica e scientifica sul tema “Le due culture: l’errore e l’errare”.
Gli incontri proseguiranno fino al 28 maggio e sono pensati per offrire ai docenti delle scuole secondarie occasioni di aggiornamento e confronto sui temi più attuali e sono tutti gratuiti e aperti al pubblico interessato.
Per gli studenti universitari sarà possibile il riconoscimento di crediti CFU liberi con la frequenza di almeno 3 incontri.