Il Teatro dei Marsi di Avezzano ospita Marilyn Monroe – Troppo bionda per essere creduta, uno spettacolo firmato da Daniele Salvo che porta in scena l’anima più intima e meno nota della più grande icona della storia del cinema americano.
Lontana dai cliché e dalle immagini patinate che il grande schermo ci ha consegnato, la Marilyn di questo spettacolo è una donna in bilico fra due identità: da un lato Norma Jeane, l’anima dolce, profonda e tormentata; dall’altro il personaggio pubblico, la diva bionda che il mondo ha amato e consumato. Un contrasto lacerante, reso ancora più vivido dai rapporti con le due figure che più di tutte l’hanno conosciuta davvero: Joe Di Maggio, il grande campione di baseball che organizzò il suo funerale e volle rose rosse fresche sulla sua tomba tre volte a settimana fino alla propria morte nel 1999, e Milton Greene, il fotografo che con il suo obiettivo ha saputo immortalarne l’anima, non solo la bellezza.
Lo spettacolo racconta la fragilità di una donna che ha cercato per tutta la vita un equilibrio impossibile tra il bisogno di affetto e il peso soffocante della fama: le maschere, le pillole, le gravidanze perdute, i diari e le poesie segrete. Una candela che brucia esposta al vento, come Marilyn stessa scrisse nei suoi versi. Una candela la cui luce, però, non si è mai davvero spenta.
Sul palco, tutte le grandi canzoni che hanno reso immortale la Monroe – da Diamonds Are a Girl’s Best Friend a I Wanna Be Loved by You, da River of No Return a Candle in the Wind – saranno eseguite rigorosamente dal vivo, con arrangiamenti originali firmati da Heron Borelli.
IL CAST
Marilyn Monroe Melania Giglio
Joe DiMaggio Danny Bignotti
Milton Greene Sebastian Gimelli Morosini
Regia Daniele Salvo
Costumi Daniele Gelsi
Scene Alessandro Chiti
Arrangiamenti originali Heron Borelli
Assistente alla regia Matteo Fiori
Grafica Mario Toccafondi
Biglietti: da € 10 a € 25
in prevendita online su diyticket oppure presso Libreria Ubik e Punto Informtivo.
Agevolazioni per ragazzi e studenti under25. Info e prenotazioni: 329.9283147
Comunicato stampa








































