Al via i corsi dell’Istituto Tecnologico Superiore Academy Turismo e Cultura. Gli iscritti al corso biennale di Hospitality Manager sono venti e provengono da Valle Peligna, Valle Sagittario e Alto Sangro.
Il percorso formativo è di 1800 ore di cui 800 di tirocinio in azienda, stage all’estero e certificazione in lingua.
Le lezioni si svolgeranno dal lunedi al venerdi, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, nella sede del Liceo Artistico “Mazara” di Sulmona.
La direzione dell’Istituto è stata affidata al dottore Ciro Nardinocchi, che nella giornata inaugurale dei corsi ha illustrato il programma di studi, rispondendo anche alle domande degli iscritti.
Soci della Fondazione sono il Comune di Sulmona e il Consorzio DMC “Terre d’Amore in Abruzzo”.
“Una iniziativa di rilevante importanza, quella dell’Its, che favorisce e sostiene la vocazione turistica e culturale della Città di Sulmona e del suo territorio. La finalità fondamentale dell’Istituto è quella di offrire opportunità di lavoro nel settore turistico-culturale, che rappresenta una risorsa primaria per il rilancio e lo sviluppo dell’intero territorio. Ringrazio vivamente tutti coloro che si sono impegnati per il conseguimento di questo importante risultato”. Lo dichiara il Sindaco Gianfranco Di Piero.