INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Al via riqualificazione strada 5 fucense

Dino Iacutone: "L’intervento è una soluzione alle esigenze di sicurezza da parte degli automobilisti, ma non sarà l’unico"

Avviati i lavori di riqualificazione sulla strada 5 fucense. L’intervento per 233mila euro è stato voluto dall’amministrazione comunale di Celano guidata dal sindaco Settimio Santilli. I lavori, oltre al riassetto della base della strada, alla sistemazione dei bordi e al nuovo asfalto, sono stati progettati per realizzare anche 24 impianti per l’irrigazione dei campi che passeranno sotto il tratto viario.

Un ulteriore vantaggio, quest’ultimo, per tutti gli agricoltori della zona che potranno utilizzarli per irrigare senza dover arrecare danni alla strada. “Stiamo lavorando per dare maggior sicurezza ai tanti agricoltori e non solo, che per diversi motivi usano le strade del Fucino – ha detto il consigliere comunale con delega all’agricoltura Dino Iacutone -. Con questo intervento si andrà a sanare una condizione tra le più rischiose per mezzi agricoli e automobilisti che si trascinava da decenni. La strada 5 fucense, infatti, malgrado fosse diventata strategica per il passaggio dei mezzi, presentava delle condizioni deprecabili e per lunghi tratti era impraticabile. L’intervento è una soluzione alle esigenze di sicurezza da parte degli automobilisti, ma non sarà l’unico.

“Abbiamo a cuore i problemi di viabilità delle aziende e dei lavoratori del Fucino. Per questo il nostro lavoro di amministratori – conclude il consigliere, Dino Iacurone – prevede ulteriori interventi di riqualificazione di altre strade di competenza del nostro Comune come ad esempio la zona di Bacinetto, la strada 12 e parte di via La Stanga”.

Una programmazione di lavori dunque destinati solo alle infrastrutture viarie del Fucino attesa per troppo tempo. Nel dettaglio gli interventi sulla strada 5 fucense, la cosiddetta “Attraversata” interesseranno gli oltre 3.5 km che dai pressi dell’incrocio con strada 15 arriva sino alla metà dell’intersezione tra strada 12 e strada 11. Gli interventi hanno destato molta soddisfazione da parte dei tanti lavoratori e automobilisti del Fucino che quotidianamente attraversano l’arteria.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scurcola Marsicana, partita la migrazione dell’Arma dalla Caserma non idonea

Gioia Chiostri

Blockchain, Gdf blocca riciclaggio in Lituania

Sequestrati oltre 3 mln su conto trading in criptovalute
Redazione IMN

Cavallari: “Medici via dal 118, a rischio l’emergenza sul territorio”

"Quanto temuto e denunciato adesso sta diventando realtà"