INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Alba Fucens: cittadini chiedono pulizia

Dopo una manifestazione del weekend il comune non ha provveduto alla pulizia

“Dopo quanto accaduto negli ultimi mesi nel nostro paese e dopo tutte le manifestazioni di disapprovazione nei confronti dell’attuale sindaco e dei suoi scuderi, (termine appropriato), del comune di Massa D’Albe, ci troviamo a dover denunciare l’ennesima ‘pessima’ gestione verificatasi domenica 15 Settembre in occasione di ‘Italia a cavallo’. L’evento, patrocinato dal comune di Massa D’Albe organizzato su due giorni di passeggiata con la presenza di 100 cavalli e rispettivi cavalieri, prevedeva una tappa per il 15 mattina ad Alba Fucens con successiva visita agli scavi archeologici.
Fin qui nulla di strano, anzi, precisiamo che tutte le iniziative che portano lustro e pubblicità al nostro paese sono per noi un vanto ed una soddisfazione. Peccato che il sindaco, non ha ancora capito quale sia il suo ruolo e quanto onore potrebbe dargli quella fascia che indossa nelle sue passerelle, se sapesse gestire la cosa pubblica insieme ai suoi incompetenti amministratori.
Quindi, ricapitolando, alcuni amministratori erano presenti all’evento, ma abbiamo notato,come anche in tanti altri casi ha mostrato il sindaco, che anche i suoi scuderi hanno una spiccata propensione alle macchine fotografiche ed una scarsa propensione al ruolo che ricoprono. Pubblicità a parte, facciamo presente che si sono dimenticati del fatto che i cavalli, pur essendo dei nobilissimi animali, lasciano le deiezioni. Ed è così che i visitatori e i turisti hanno trovato Alba Fucens, tappezzata e maleodorante per tutta la giornata di domenica e lunedì.
La mattina del giorno seguente alla manifestazione,noi cittadini, ci siamo trovati costretti ,tramite il nostro rappresentante comunale residente ad Albe, di farci sentire in comune pretendendo pulizia immediata. Ci è stato risposto che nella mattinata di lunedì avrebbero mandato gli operai, peccato che si sono persi per strada, per poi sapere che l’attuale vicesindaco che non risiede ovviamente ad Alba Fucens, a suo uso e costume avrebbe dirottato gli operai altrove, lasciando il paese in condizioni pietose. Una domanda sorge spontanea, cos’è , una vendetta oppure un’ incapacità nel gestire un comune? Possibile che nessuno in questa amministrazione non si renda conto dei gioielli di questo posto?? Per questo, denunciamo l’accaduto ed alleghiamo foto delle deiezioni con vista cartello ‘Ministero della Cultura’
Ci dispiace se la nostra voce in questi ultimi mesi non facili, non ha sortito effetti positivi e l’attuale amministrazione continua a non recepire cosa sia Alba Fucens per il comune di Massa D’Albe e dintorni, ci riserviamo di intraprendere nei prossimi mesi le azioni necessarie per migliorare le condizioni di vita del nostro amato paese e considerato da tutti i comuni marsicani tranne che dal nostro.
Alba Fucens merita più attenzioni !!!!”
La popolazione.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gioia dei Marsi: due nuovi casi

I positivi salgono a 10, il sindaco: "Ognuno è chiamato per la sua parte a fare qualcosa"
Redazione IMN

Nasce il “patto per il Fucino”: i sindaci firmano il documento

Condivisione è stata espressa anche dalle associazioni di categoria della Provincia dell'Aquila. ...
Redazione IMN

Giro, Marsilio: “Oggi l’Abruzzo è al centro del mondo”

Così il presidente della Regione Abruzzo arrivato a Fossacesia Marina
Redazione IMN