INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Alessio Cesareo è il nuovo Questore di Ascoli Piceno

Nel 2001 riportò lesioni a seguito dell'esplosione di un pacco bomba recapitato al Commissariato di Polizia di Avezzano

Alessio Cesareo, dirigente superiore della Polizia di Stato, si è insediato il primo di ottobre come nuovo questore di Ascoli Piceno.

Il Dottor Cesareo, aquilano, ha ricoperto numerosi incarichi nella sua carriera. A lungo è stato a capo della direzione della Sala Operativa interforze istituita a L’Aquila in occasione del G8.

Proprio durante il terremoto del 2009, Cesareo diresse le operazioni di riconoscimento e identificazione dei corpi delle vittime e fu in prima linea durante le primissime fasi dell’emergenza e, in seguito, per il trasferimento delle vittime.

Successivamente fu dirigente dell’Ottava Zona di Polizia di Frontiera per le regioni Emilia Romagna, Toscana e Marche.

Il 16 luglio del 2001 riportò lesioni a seguito dell’esplosione di un pacco bomba recapitato al Commissariato di Polizia di Avezzano. Per questo fu insignito della medaglia d’argento al valor civile.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: da oggi Di Pangrazio torna in Comune

Il prefetto Cinzia Torraco ha firmato il provvedimento di revoca
Redazione IMN

“Gli Amici di Frabby”, giornata di donazione di sangue

"Un piccolo gesto d’amore nella prima vigilia di Natale senza il nostro amico Frabby"
Redazione IMN

Logo Adsu L’Aquila: concorso per studenti

Costanzi: “L’obiettivo di Adsu è quello di rinnovare l’immagine in modo che rispecchi maggiormente ...
mariantonellademichele