INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

ALI Abruzzo incontra consiglieri regionali di opposizione

Sulla legge di bilancio: “Sostenere i Comuni”

L’associazione di Comuni Autonomie Locali Italiane (ALI) incontra i consiglieri regionali di opposizione. Il confronto, incentrato sulla prossima Legge regionale di Bilancio, si svolgerà venerdì 20 dicembre alle ore 16 a Pescara, presso la Sala Corradino D’Ascanio nella sede del Consiglio di piazza Unione. Vi parteciperà anche Luciano D’Amico, già candidato alla Presidenza per il Patto per l’Abruzzo.

“Vogliamo avanzare proposte e sottolineare le esigenze dei Comuni in vista della prossima approvazione del provvedimento, che è un’opportunità da valorizzare al meglio”, dichiara Angelo Radica, presidente di ALI Abruzzo. “I Comuni vanno ascoltati e sostenuti, perché sono il primo presidio a contatto con i cittadini, svolgono funzioni fondamentali per garantire la coesione sociale e la qualità della vita. ALI è al loro fianco, a tutti i livelli, da quello nazionale fino all’Abruzzo e alle altre regioni. Proprio in questi giorni registriamo, grazie alle nostre pressioni, la cancellazione del blocco del turnover al 75 per cento nella pubblica amministrazione. Il governo ha ammesso di avere sbagliato e che la nostra rivendicazione era giusta”.

L’incontro del 20 dicembre è la prima di una serie di iniziative pubbliche di ALI Abruzzo. A partire da gennaio avranno luogo quattro incontri territoriali, uno per ciascuna provincia, in cui saranno esposti ai Comuni i servizi e le finalità dell’associazione. “La strada – spiega Radica – è quella del dialogo costante e approfondito con i sindaci”.
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Uilposte Abruzzo, carenza di personale e precariato

Tiziano Del Gallo: "I lavoratori sono stanchi, si sentono abbandonati da Poste Italiane"
Redazione IMN

Davide Nanni, lo chef wild, è il primo Agrinfluencer d’Abruzzo

La sua cucina è il bosco. L'intervista allo chef, dopo gli Oscar Green di Coldiretti.
Gioia Chiostri

Oggi il mondo dei piccoli rincomincia a sognare di nuovo: fra libri e castelli di sale

Gioia Chiostri