Bagarre social tra i due Consiglieri comunali di Avezzano, Tiziano Genovesi e Nello Simonelli. Il primo ha definito il secondo non “consono al ruolo istituzionale che ricopre” a causa di un post apparso sulla bacheca Facebook di Simonelli. “”Io non mi vaccino, – ha postato il Consigliere di maggioranza – chissà che ci mettono dentro a quella roba”. Poi li becchi al ristorante cinese che si strafogano con All You Can Eat a 5€”.
La replica di Genovesi: “Ad Avezzano ci sono tanti ristoranti e attività gestite da cinesi e non è assolutamente tollerabile che un consigliere comunale si rivolga pubblicamente in questi termini verso una minoranza che contribuisce in modo positivo al tessuto culturale e imprenditoriale della città che rappresenta”. E ancora: “Il consigliere Simonelli chieda subito scusa, oppure si dimetta. Vi pregio, togliete i social a questa giunta comunale”.
Dichiarazioni che hanno acceso il dibattito tra i due, non nuovi a schermaglie tramite social: “Hai richiesto delle dimissioni di un consigliere per una battuta da cabaret che non ha offeso nessuno? – scrive Simonelli – Attenzione all’uso dei social network, Tiziano, perché questa è una tattica strumentale che non paga.
Parli di adeguatezza al ruolo, quando son tutti i giorni in comune per adempiere ad un mandato popolare, e non sai nemmeno seguire un regolamento per fare una mozione? Mi spiace che solo tu, nell’universo, non hai compreso una battuta che strappa un sorriso e non offende nulla e nessuno.
Finora son sempre stato propenso allo scherzo, però qui mi rendo conto che il tuo è un accanimento, sterile e che da la dimensione del tuo non operato”.