Cosa stai cercando?...
Home » All’Aquila si parla di agevolazioni per le imprese

All’Aquila si parla di agevolazioni per le imprese

In programma, seminario tecnico. I relatori hanno illustrato la normativa sulla cosiddetta “carbon tax”.

Far conoscere alle imprese la normativa sulle agevolazioni fiscali che consentono agli autotrasportatori di recuperare parte dell’accisa sul gasolio utilizzato per autotrazione.

Questa la finalità del seminario tecnico organizzato in modalità telematica dall’Ufficio delle Dogane di L’Aquila in collaborazione con l’Agenzia per lo Sviluppo della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia.

Il webinar, destinato ad enti, imprese, consulenti ed associazioni di categoria, è stato aperto dai saluti di Daniela Scimia, Responsabile Area Formazione Agenzia per lo Sviluppo e da Carlo Lopez, Dirigente dell’Ufficio delle Dogane di L’Aquila.

I relatori hanno illustrato la normativa sulla cosiddetta “carbon tax”, che consente di ottenere agevolazioni fiscali sull’autotrasporto, le modalità di trasmissione delle domande di adesione al servizio telematico e quelle di compilazione ed invio delle istanze per il rimborso. In particolare, le tematiche sono state analizzate dai funzionari dell’Ufficio delle Dogane di L’Aquila, Achille Cacciamani, Capo Sezione Antifrode e controlli, Annarita Trippitelli, Capo Reparto Cassa, garanzie e rimborsi e Fabrizio Novelli, Referente informatico.

Il seminario è stato occasione di confronto con gli operatori, che hanno mostrato interesse per la materia affrontata e per le procedure operative adottate dall’Agenzia

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi