INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Allarme Covid RSA San Vitale, “Non dimentichiamo precedenti”

Sirena lampeggiante per la struttura in Provincia di Chieti: "Personale e pazienti segnalano mancato intervento per la sanificazione dei locali e attivazione di procedure anticontagio".

“Sono preoccupato per il numero di contagi registrati presso la RSA “San Vitale” di San Salvo. Mi arrivano notizie da personale e pazienti che lamentano un mancato intervento per la sanificazione dei locali e l’attivazione delle procedure anticontagio da parte della Asl. Per questo trovo inopportune le parole del Direttore della Asl 2 Lanciano Vasto Chieti che sulla stampa raccomanda agli anziani di rinunciare a cene e feste, come se nelle RSA si organizzassero party. Mi aspetto piuttosto che, al netto del richiamo a comportamenti responsabili da tenere in zona mensa e nei locali comuni del San Vitale, ci si attivi subito per attuare i protocolli necessari in questi casi e si comunichi nel più breve tempo possibile l’esito dei tamponi che sembrano essere stati effettuati nelle ultime ore”.

Ad affermarlo è il Consigliere regionale Pietro Smargiassi del M5S, che continua “non dimentichiamo ciò che è accaduto nelle RSA nella prima ondata del Covid, soprattutto nel Nord Italia”.

“Quella strage rimarrà sempre nella nostra memoria. È indispensabile proteggere i nostri cari e chi, con amore e dedizione, presta loro le cure necessarie. La Regione, la Asl e tutti gli organi preposti sono chiamati a intervenire immediatamente e a pesare, anche nel rispetto dell’altrui intelligenza, le parole rilasciate agli organi di stampa”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carlo Cottarelli al Festival Giovani dell’Appennino

Ecco il programma
Redazione IMN

Basket in carrozzina: Amicacci vince Supercoppa

Primo titolo nazionale, 60-57 dopo ennesima sfida al vertice
Redazione IMN

Maltratta moglie e figli, denunciato 74enne di Atri

L’uomo era arrivato a vere e proprie minacce di morte anche in presenza dei nipoti
Redazione IMN