INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Alunni del Liceo B. Croce nella Banca d’Italia

Il Liceo Benedetto Croce è stato accreditato per poter svolgere uno dei percorsi proposti per il PCTO dal titolo “L’attività di procurement in Banca d’Italia”

Si è concluso ieri presso la Banca d’Italia dell’Aquila il Progetto di PCTO che ha coinvolto alcuni studenti delle classi 3A e 3D del Liceo Economico Sociale.
Il protocollo d’intesa tra il Ministero dell’istruzione e del merito e la Banca d’Italia prevede il potenziamento dell’educazione finanziaria e la promozione della cittadinanza sociale al fine di rafforzare le competenze dei giovani, il loro orientamento formativo e la loro futura occupabilità
Il Liceo Benedetto Croce è stato accreditato per poter svolgere uno dei percorsi proposti per il PCTO dal titolo “L’attività di procurement in Banca d’Italia”
I ragazzi hanno svolto nell’arco di questa settimana seminari online e formazione direttamente sul campo negli uffici della Banca d’Italia, seguiti da docenti e da professionisti esperti nel settore.

Attività di simulazione di procurement dei servizi finanziari hanno permesso agli alunni di sviluppare e consolidare competenze di gestione, di cooperazione e di organizzazione in un contesto lavorativo specifico, mettendo a frutto quanto appreso fra i banchi di scuola.
Grande soddisfazione per gli ottimi risultati raggiunti dai ragazzi per la Dirigente Scolastica prof.ssa Valentina Cannizzaro, per la prof.ssa Giovanna Cipolla (Referente PCTO d’istituto) e per le docenti di Diritto ed Economia prof.ssa Barbara Di Pangrazio e Daniela Clementi.
Complimenti agli alunni per essersi distinti anche questa volta per serietà e impegno di cui gli ottimi risultati sono la diretta conseguenza!

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Consiglio comunale Massa d’Albe, parla la minoranza

"Inadempiente nei nostri confronti"
Roberta Maiolini

Forte terremoto ad Haiti: danni ed edifici crollati

Magnitudo 7.2, allerta tsunami, la protezione civile: "Ci sono vittime"
Redazione IMN

Rinvio voto Ue su stop motori termici

Il governatore: "Distretto produttivo abruzzese rischiava di perdere migliaia di posti di lavoro"
Redazione IMN