INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Amianto Casinelli: per la bonifica manca ancora l’OK dalla Asl

Manca ancora il nulla osta dalla Asl. Sembrerebbe, quindi, essere tutto pronto per far partire i lavori di bonifica nel sito di Avezzano, distrutto dalle fiamme. Proprio questa mattina la Polizia Locale della città ha inviato un sollecito all'azienda sanitaria locale.

Incendio Casinelli

Per il via dei lavori di bonifica, passare (ancora) dalla Asl. Si allungano i tempi per la partenza dell’operazione di rimozione dell’amianto dal sito di Casinelli, nel nucleo industriale di Avezzano. Un incendio, oramai più di due mesi fa, ha distrutto il noto centro di riciclo e la situazione, a parte il fuoco spento, non è mutata di una virgola.

O meglio: è stato trovato l’amianto, è stato presentato il piano di bonifica da parte della ditta, in linea con le prescrizioni della Asl, ma manca, per l’avvio dei lavori, ancora il nulla osta dell’azienda sanitaria locale.

A far marciare in avanti la situazione, è stata la Polizia Locale del capoluogo marsicano, guidata dal Comandante Montanari, prima con un provvedimento nei confronti della ditta con l’ordine di rimozione dell’amianto trovato in tempi celeri e poi, stamattina, con un sollecito formale indirizzato proprio alla Asl, all’attenzione del dottor Pompei per l’istruttoria del nuovo piano di bonifica amianto friabile.

L’urgenza chiama, vedremo se la Asl risponderà… con urgenza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, 1.282 nuovi casi in Abruzzo

Quasi settemila contagi in sette giorni, variazione pari a +61,08%
Redazione IMN

Babbo verso il Pd?: “È ancora tutto da vedere”

Non è passata inosservata la presenza dell'ex candidato sindaco al Congresso per il rinnovo degli ...
Redazione IMN

Imprese in difficoltà, ma “Regione tiene nel cassetto 20 mln”

Lettera al presidente Marsilio delle associazioni d’impresa: fondi necessari alla nostra ...
Redazione IMN