INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Amministrative Civitella Roveto, lista Paese Futuro

"Vogliamo un Paese nel quale li senso di appartenenza sia base di un nuovo patto di coesione che non lasci indietro nessuno"

COMUNICATO STAMPA

PAESE FUTURO
Il programma della Lista “Paese Futuro” è un impegno preciso e trasparente che vogliamo onorare punto per punto, giorno per giorno, senza dimenticare e lasciare indietro nessuno: dalle persone alle imprese, dalle associazioni alle attività produttive e commerciali. Per noi inostri concittadini vengono prima di tutto.
Il nostro primo e fondamentale obiettivo è riportare il nostro Paese ad una dimensione vicina alla vita di tutti igiorni, a “misura di persona”, difendendo l’identità locale che oggi è in discussione da scelte che hanno privilegiato la separazione, penalizzando e isolando li nostro bellissimo Comune.
lI nostro territorio ha, al proprio interno, l’energia per un pronto riscatto e vogliamo che ne siano protagonisti gli stessi cittadini i, votando per un Paese Futuro. Vogliamo un Paese nel quale li senso di appartenenza sia base di un nuovo patto di coesione che non lasci indietro nessuno, attraverso l’abbattimento delle barriere digitali fisiche e generazionali.
Vogliamo favorire la ripresa e la nascita di un polo economico commerciale competitivo ni collaborazione con le varie Università, attraverso la nascita di incubatori di startup per li rilancio delle attività e
dell’occupazione, intercettando ifinanziamenti europei.
Dovrà tornare protagonista nella transizione ecologica nel segno della tutela della qualità della vita e nei benefici derivanti dall’economia circolare. Dovrà essere all’avanguardia nel sociale ed essere attento a famiglia, giovani e anziani. Vicino alle persone con disabilità, assicurando servizi capaci di rispondere ai nuovi bisogni, tutelare la condizione di bambini e adolescenti, valorizzando la terza età.
Bisogna ambire ad essere punto di riferimento culturale e turistico, puntando sul proprio patrimonio artistico e naturale, mettendo ni rete nuove esperienze e servizi rivolti all’accoglienza dei visitatori.
La comunità ni cui vogliamo vivere dovrà essere sicura e custode della propria storia e del decoro urbano. Dovrà saper essere garante della salute pubblica senza compromessi sul benessere delle persone ed essere emblema del valore sociale e dello Sport assicurando la possibilità della pratica sportiva a tutti i cittadini.
CANDIDATI CONSIGLIERI:
ITALO ALFANO
SILVIA DOSA
GIOVANNI DE BLASIS
MASSIMO DUFRELLI
ANGELO LORI
FELICE LELLI
IRENE MARIANI
LAURA CALISSE
FEDERICA MONTALDI
GIUSEPPE VERNILE
GIOVANNI MONTALDI
ANDREA LOMORO

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regione, spunta progetto di legge per rilancio di cultura e sport

Si parla di una proposta da 3 milioni di euro. Quaresimale, capogruppo Lega in Consiglio: "Sono ...
Redazione IMN

Abruzzo, Lega: nascita delle Comunità energetiche sul territorio

Alla conferenza stampa c'era anche l'onorevole D'Eramo: "I sindaci possono svolgere un ruolo ...
Redazione IMN

Covid, 61 positivi a Tagliacozzo: “Situazione è seria”

Il sindaco di Tagliacozzo: "Nel giro di poche ore sono pervenute altre segnalazioni, 7 persone ...
Redazione IMN