Non si è fatta attendere la replica del consigliere comunale della Lega Tiziano Genovesi alle dichiarazioni del segretario regionale del Partito Democratico Michele Fina che ha definito quella di Avezzano un’amministrazione civica con uno sguardo rivolto al centrosinistra.
La nota del numero uno abruzzese dei dem, diffusa a margine dei risultati delle elezioni amministrative, ha riacceso i riflettori su un possibile cambio di rotta del Comune di Avezzano, guidato dal sindaco attualmente sospeso Gianni Di Pangrazio.
Uno scenario che provocherebbe mal di pancia all’interno della stessa maggioranza, composta da più elementi vicini alle aree di centrodestra.
Una spaccatura in seno al governo cittadino che peraltro non sarebbe una novità. Già alle ultime elezioni provinciali, alcuni consiglieri di maggioranza avevano sostenuto Angelo Caruso del centrodestra, a discapito di Vincenzo Giovagnorio, sindaco di Tagliacozzo, la cui candidatura era stata avanzata da Di Pangrazio con il suo Abruzzo al centro.