In serata, è arrivato anche il primo fiocco rosa dell’anno per la Marsica: alle ore 19 e 50, nel Reparto Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale civile di Avezzano, è nata la piccola Maria Pappalardo, una bimba dolcissima di 2 chili e 920 grammi, primogenita di mamma Veronica Marconi e papà Fabrizio Pappalardo.
Con un parto cesareo, Maria è venuta al mondo grazie alle cure dell’equipe medica e ostetrica formata dalla ginecologa Mattioli, dalla dottoressa Parisse e dalle ostetriche Mollicone, Collacciani e Martellone, affiancate dal pediatra D’Agostino.
Mamma e figlia stanno bene.
Il nome Maria, tra l’altro, gode di una etimologia benaugurante: significa, infatti, “guarita”, “ben nutrita” e “desiderata per figlia”.
Il reparto Maternità di Avezzano, che ha salutato da poco la direzione storica del dottor Giuseppe Ruggeri – andato in pensione – e che oggi è guidato dal reggente dottor Bonitatibus, ha raggiunto nel 2024 gli 800 parti totali, confermandosi uno dei più dinamici e operativi di tutto l’Abruzzo.
La Redazione ringrazia i genitori per la gentile concessione dello scatto fotografico e dedica a loro e alla loro bambina un 2025 pieno di nuove emozioni.