INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Anche Avezzano ha la sua prima nata del 2025: si chiama Maria

L'anno nuovo comincia proprio bene per la città di Avezzano: alle ore 19 e 50 è nata la piccola Maria, prima nata dell'anno della Marsica e primogenita di mamma Veronica e papà Fabrizio. Il nome Maria significa "desiderata per figlia": simbolo di amore eterno. Auguri alla famiglia!

In serata, è arrivato anche il primo fiocco rosa dell’anno per la Marsica: alle ore 19 e 50, nel Reparto Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale civile di Avezzano, è nata la piccola Maria Pappalardo, una bimba dolcissima di 2 chili e 920 grammi, primogenita di mamma Veronica Marconi e papà Fabrizio Pappalardo.

Con un parto cesareo, Maria è venuta al mondo grazie alle cure dell’equipe medica e ostetrica formata dalla ginecologa Mattioli, dalla dottoressa Parisse e dalle ostetriche Mollicone, Collacciani e Martellone, affiancate dal pediatra D’Agostino.

Mamma e figlia stanno bene.

Il nome Maria, tra l’altro, gode di una etimologia benaugurante: significa, infatti, “guarita”, “ben nutrita” e “desiderata per figlia”.

Il reparto Maternità di Avezzano, che ha salutato da poco la direzione storica del dottor Giuseppe Ruggeri – andato in pensione – e che oggi è guidato dal reggente dottor Bonitatibus, ha raggiunto nel 2024 gli 800 parti totali, confermandosi uno dei più dinamici e operativi di tutto l’Abruzzo.

La Redazione ringrazia i genitori per la gentile concessione dello scatto fotografico e dedica a loro e alla loro bambina un 2025 pieno di nuove emozioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccino Pfizer, BioNTech: “Probabile protezione contro variante Covid”

La BioNTech ritiene che il vaccino contro il coronavirus sviluppato insieme alla società ...
Redazione IMN

Sanità, la denuncia del Pd di Sante Marie: propaganda

Chiede un “netto cambio di rotta, per tutelare cittadini, medici e personale sanitario”
Roberta Maiolini

Gli studenti dell’ “Argoli” premiati a Benevento

I ragazzi hanno portato a termine il progetto "Impresa in azione" e sono stati premiati come una ...
Giulia Monaco