Squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Avezzano e da L’Aquila sono all’opera, senza pausa, sin dalla giornata di ieri, sul fronte del fuoco scoppiato in un bosco posto proprio tra Pescina e Venere, frazione del Comune stesso pescinese. L’incendio, esteso, ha impegnato e sta impegnando non poco i pompieri non solo marsicani dei Vigili del Fuoco provinciali, i quali si sono avvalsi anche dell’aiuto portato loro da alcuni canadair giunti ieri sul luogo delle fiamme per agevolarne l’arresto.
Gli uomini delll’anti-incendio hanno trascorso, inoltre, tutta la notte sul posto, per fermare le lingue di fuoco. Il rogo è stato, infatti, presidiato tutta la notte. Questa mattina, invece, si ricomincerà daccapo con lo spegnimento degli ultimi focolai rimasti accesi e con l’opera di bonifica della zona da terra.
Nella giornata di oggi, inoltre, molto probabilmente, arriverà a dare supporto alle operazioni di spegnimento e di controllo anche un elicottero. Non si registrano, comunque, danni a persone o a cose.
Foto di: strettoweb.com