INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ancora temporali, ma è in arrivo l’anticiclone

Condizioni meteo instabili interessano le regioni del Sud Italia con acquazzoni e temporali sparsi

Condizioni meteo ancora instabili interessano le regioni del Sud Italia con acquazzoni e temporali sparsi che nelle prossime ore colpiranno soprattutto Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Sul Mar Ionio è presente una circolazione depressionaria con una goccia d’aria fredda in quota.

Sull’Europa si stende, invece, un vasto campo di alta pressione con i suoi massimi al suolo sui settori orientali del continente.

Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano fino al prossimo weekend non mostrano sostanziali variazioni, con tempo stabile e temperature in aumento di diversi gradi al di sopra delle medie. Anche nei primi giorni di ottobre è atteso un robusto anticiclone africano sui settori occidentali del continente con caldo anomalo per il periodo.

Previsioni meteo per oggi

Al Nord

Cieli pienamente soleggiati al mattino, eccetto isolati addensamenti sulle Alpi orientali. Condizioni meteo invariate al pomeriggio con ampi spazi di sereno. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con assenza prevalente di nuvolosità su tutti i settori.

Al Centro

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampi spazi di sereno.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con precipitazioni sparse, aperture tra Sardegna e Sicilia meridionale. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata tempo in generale miglioramento, salvo isolati rovesci sulla Sicilia settentrionale. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo da nord a sud.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Urbanistica: PUC, on line portale “L’Aquila città nuova”

Il sito rappresenta un importante strumento di comunicazione
Roberta Maiolini

Sblocco Turn Over del personale alla Asl: «Maggiori risorse per nuove assunzioni, risposta concreta»

Gioia Chiostri

Avezzano Calcio, manca il gol nel test col Fiumicino: e intanto Paris esonera Cellini

Alice Pagliaroli