INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Andrea Iacomini fa tappa a Tagliacozzo

Il portavoce UNICEF per l’Italia nel comune marsicano per i 30 anni della Convenzione sui diritti dell’infanzia

Domani il portavoce per l’Italia dell’UNICEF sarà a Tagliacozzo per celebrare i trent’anni della Convenzione sui diritti dell’infanzia nell’Istituto Onnicomprensivo “Andrea Argoli”.

Si tratta di un incontro fortemente voluto dal sindaco Vincenzo Giovagnorio e dalla Dirigente scolastica Patrizia Marziale. Il tema “Verso il giorno dopo” è un intenso e appassionato racconto che da due anni risuona in tante scuole dal nord al sud dello stivale.

Andrea Iacomini è Direttore responsabile della rivista per i sostenitori dell’UNICEF Italia “Dalla parte dei bambini” e nell’estate 2019 è stato vincitore della XXII Edizione del Premio Internazionale “Ignazio Silone”.

Un viaggio-racconto che ripercorrerà le parti del mondo in cui l’associazione si batte per proteggere i diritti dei più piccoli, deboli e indifesi. La storia degli eccidi dei bambini in Siria, Iraq e Gaza, le campagne per contrastare la malnutrizione e la mortalità infantile, la crisi alimentare nel Corno d’Africa e moltissime altre tematiche.

Iacomini ha sottolineato la grande emozione nel festeggiare il raggiungimento di questo traguardo con gli studenti dell’Istituto tecnico per il Turismo “Andrea Argoli” della Città di Tagliacozzo, luogo a cui è molto legato per i natali del padre. Ed ha ringraziato il sindaco, la Dirigente Scolastica e tutto il corpo docente che hanno fortemente voluto questa iniziativa con affetto e partecipazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fibromialgia, Fd’I: “Legge per tutela pazienti”

Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa, e presidente della ...
Redazione IMN

Rifiuti da rosticceria abbandonati nel bosco di San Buono, denunciata dai Carabinieri una coppia

Redazione IMN

Teramo, muore sul lavoro: sindacati intervengono

La nota di Uil Abruzzo e Feneal Uil L'Aquila - Teramo: "Purtroppo registriamo la tragica fine di ...
Redazione IMN